Lavori a maglia per creare una copertina per la culla

Lavori a maglia per realizzare una copertina morbida e candida per avvolgere il tuo bimbo nella culla e tenerlo lontano dal clima rigido dell’inverno che tra qualche mese tornerà a farci visita.

Lavori a maglia per creare una copertina per la culla

 
Oggi vedremo insieme poche e semplici istruzioni per un lavoro a maglia che vi permetterà di realizzare un copertina per neonato, candida come la neve e sofficissima. Ecco tutte le spiegazioni di cui avrete bisogno. Materiale necessario: procuratevi per questo lavoretto circa 500 grammi di filato bianco e dei ferri da maglia numero 6. Utilizzeremo durante l’esecuzione i seguenti punti: punto legaccio (con tutti i ferri a diritto), maglia rasata rov. ed infine maglia rasata dir.

Per prendere confidenza con la lavorazione realizzate un campione a maglia rasata rov. di 13 maglie e 18 ferri, corrispondente ad una porzione di 10 centimetri quadrati.
 
Esecuzione: innanzitutto avviare 150 maglie e lavorare a legaccio per 10 ferri. Proseguire mantenendo la lavorazione a legaccio sulle prime e ultime 5 maglie e lavorare quindi quelle centrali alternando *10 maglie a maglia rasata dir., 10 maglie a maglia rasata rov.* per 12 ferri, poi scambiare la lavorazione. A 160 centimetri circa dall’inizio e comunque una volta completata una serie di quadrati, lavorate 10 ferri a legaccio e intrecciate.

Parole di Ryan86