Lavori a maglia: la zucca di Halloween

Per la festa di Halloween potete realizzare una bellissima zucca in lana con effetto infreltrito per decorare la casa e rendere più magica e tenebrosa l'atmosfera.

Lavori a maglia: la zucca di Halloween

Halloween, la festa più attesa dell’autunno, sta per arrivare con tanto con atmosfere terrificanti al seguito. La notte del 31 ottobre si festeggerà questo evento che negli Stati Uniti ha un valore altissimo e coinvolge grandi e piccini. In Italia negli ultimi anni è cresciuto sempre di più l’interesse in questa festa ma non siamo ancora al livello degli americani. Se però in casa avete dei bambini sarà necessario far sentire loro questa simpatica ricorrenza, sebbene basata sulla paura. Quindi, date sfogo alla fantasia e prendete i vostri ferri per lavorare la maglia. Facciamo una zucca.

Se il vostro pensiero è quello di prendere una zucca fresca e intagliarla potete trovare qualche consiglio in un nostro precedente post dedicato proprio a questo argomento. Se invece avete piacere di mettervi al lavoro per creare delle zucche di lana alllora abbiamo trovato lo schema che fa per voi. 
 

Il modello di zucca di Halloween lo abbiamo trovato su Knitty.com ad opera di Jordana Paige. Seguendo lo schema passo per passo darete vita ad una splendida zucca. Ma il segreto di questa creazione è che la zucca risulta appassita allo sguardo. Per dare questo effetto bisogna usare un filato di lana vergine al 100%. Per ottenere l‘effetto infeltrito dovete, una volta realizzata la vostra zucca, metterlo in lavatrice a 90 gradi e il gioco è fatto. L’effetto sarà quello della lana cotta.  
 

Realizzatene almeno un paio e decorate la vostra casa. Magari potreste organizzare una bella cenetta a base di zucca per completare l’atmosfera magica. Le idee non vi mancano. Lo sappiamo bene.

Parole di Assunta Corbo