Lavoretti di Natale per la scuola dell'infanzia

I lavoretti per Natale per la scuola dell'infanzia hanno il compito di stimolare la fantasia e la creatività dei bambini anche molto piccoli: eccone alcuni da realizzare con facilità

60
Lavoretti Natale per la scuola dell'infanzia pupazzo neve

I lavoretti di Natale per la scuola dell’infanzia devono essere relativamente facili per consentire ai bambini di esprimere la loro fantasia senza aver bisogno però di un costante aiuto: ovviamente i bambini andranno aiutati durante alcune operazioni anche se dovranno avere la possibilità di mettersi alla prova anche da soli. Vediamo insieme tantissime idee per Natale, per realizzare dei bellissimi lavoretti che i vostri bambini si divertiranno un mondo a preparare, a scuola ma anche a casa con l’aiuto dei genitori.

 

Lavoretti di Natale per la scuola dell’infanzia, l’albero con i legnetti

Lavoretti di Natale per la scuola dell'infanzia

Foto Shutterstock | polya_olya

L’albero con i legnetti è un lavoretto davvero semplicissimo da realizzare ma che stimola non poco la creatività dei piccoli. Avrete bisogno per prima cosa di cartoncino su cui i piccoli, con il vostro aiuto, dovranno attaccare dei legnetti disponendoli in ordine di grandezza sul foglio creando la forma di un albero di Natale. Divertente, no? In questo modo ogni bambino avrà un albero assolutamente unico e personalizzato. Arriva poi la parte più divertente che consiste nel decorare l’alberello con stelline in carta, palline il feltro, glitter e qualsiasi cosa venga in mentre ai vostri piccoli.

Lavoretti di Natale per la scuola dell’infanzia, tante idee

Lavoretti di Natale per la scuola dell'infanzia

Foto Shutterstock | Kolpakova Daria

I lavoretti di Natale per i bambini per la scuola dell’infanzia sono davvero tantissimi: come detto, la cosa importante è che non siano troppo difficili da realizzare perché il vostro piccolo potrebbe avere difficoltà a tagliare e incollare i vari pezzi. La carta è sempre un materiale ottimo: potrete usarla anche per una modernissima ghirlanda su cui il bambino potrà applicare vari materiali per renderla più colorata e scintillante. I piccoli potranno poi utilizzare dei materiali come le paste sintetiche ma anche la pasta di pane per realizzare simpatici personaggi, reali o di fantasia, per il Natale. Un semplicissimo lavoretto consiste nel creare un presepe di carta: potrete scaricare molti disegni che i vostri bambini potranno poi colorare e ritagliare, per creare un mondo incantato da completare con della paglia o del cotone, che simula la neve.

Lavoretti di Natale per la scuola dell'infanzia

Foto Shutterstock | Ivan Chudakov

[vedianche type=”battle” id=”20987″]

Parole di Anita Borriello