Lavoretti per bambini, creare una bambola di carta, da vestire con abiti presi dalle riviste

Ecco a voi dei consigli utili per realizzare delle bambole di carta che poi ci divertiremo a vestire con i nostri bambini o realizzando noi i look oppure ritagliando gli abiti dalle nostre riviste.

Lavoretti per bambini, creare una bambola di carta, da vestire con abiti presi dalle riviste

Le bambole sono senza dubbio il giocattolo preferito di tutte le bambine, che si divertono con loro fin dalla più tenera età, facendo finta di essere delle perfette mammine o giocando alla moda, vestendole, pettinandole e truccandole, proprio come fa la mamma. Se volete realizzare con le piccole di casa ma anche con i maschietti, un gioco divertente, che può essere ogni volta diverso, perché non realizzare delle belle bambole di carta? Per farle non ci va poi molto e per vestirle possiamo far disegnare su carta degli abiti ai bambini, ma anche ritagliare i vestiti fashion che modelle e attrici indossano sulle riviste che abbiamo in casa.

Per essere eco friendly al massimo, perché non realizzare le nostre bambole di carta con dei pezzi di riciclo o dei cartoncini di merendine o altro? Ci basterà disegnare il corpo della bambola, femmina o maschietto, ma anche bebè, come volete voi, dalla parte non scritta o disegnata. Fatevi dare una mano dai vostri bambini. Ovviamente alle bambole faremo indossare della lingeria… 🙂
 
E dopo aver imparato a realizzare i vestiti per le bambole, eccoci qui a parlare del guardaroba delle paper dolls. Niente di più facile: possiamo disegnare, sempre su carta da riciclo, i nostri abiti e poi ritagliarli, facendo attenzione ad incorporare anche quelle alette laterali che ci permettono di ancorare i capi di abbigliamento alle nostre bambole di carta.
 
Se non abbiamo voglia o non sappiamo disegnare bene i nostri abiti per le bambole di carta, niente paura. Possiamo o scaricare da internet i vestiti delle paper dolls, da quelli più moderni a quelli più vintage, oppure possiamo ritagliare i look che troviamo sulle nostre riviste di moda. Per bambole davvero trendy!
 
Magari possiamo anche costruire una casa per bambole in cartoncino per le nostre paper dolls! 😀