Lavoretti per bambini con i fiori: tante idee creative [FOTO]

Lavoretti per bambini con i fiori, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzare piccoli capolavori handmade utilizzando fiori freschi o realizzati con materiali di riciclo.

Lavoretti per bambini con i fiori: tante idee creative [FOTO]

Lavoretti per bambini con i fiori, tante idee creative da cui trarre spunto per creare composizioni originali da regalare a mamma o da esporre in cameretta. Fiori freschi o realizzati con materiale di riciclo, dipinti a mano o decorati con fiocchi e nastri, qualunque sia la materia prima, si rivelano utilissimi per creare lavoretti stuzzicanti e colorati. Curiosa di scoprirne i segreti? Segui i nostri consigli e aggiungi il tuo tocco personale, in poche mosse darai vita a piccoli capolavori fai da te.

Quadro con fiori di riciclo

Fiori con tappi

Bastano una tela, qualche tappo di plastica colorato, 3 cannucce, carta, forbici, colla a caldo, bottiglia di plastica e colori a tempera, non in ultimo una buona dose di creatività. Incolla sulla tela le 3 cannucce e aggiungi 3 corolle realizzate con i tappi. Aggiungi qualche foglia sui lati ritagliata dalla carta. I fiori sono pronti, manca il vaso. E’ sufficiente tagliare a metà, verticalmente, la bottiglia di plastica, quindi dipingerla con le tempere e incollare una delle metà sulla tela, facendo spuntare dalla bocca i gambi dei fiori.

Ghirlanda di fiori e rami

Ghirlanda con fiori bianchi

Un progetto semplice che richiede il solo impiego di rametti e fiori freschi o essiccati, a seconda dei gusti. Procurati qualche rametto di edera, è la pianta più adatta allo scopo perché flessibile, rimuovi le foglie e intreccia i rami a formare una corona dello spessore desiderato. Ora aggiungi dei fiorellini incastrandoli fra i rametti. Un nastro sulla sommità ti permetterà di appenderla alla porta. Altrimenti perché non utilizzarla come copricapo?

GUARDA LAVORETTI PER BAMBINI CON BOTTIGLIE DI PLASTICA

Fiori essiccati decorativi

Fiori-essiccati

Scegli i fiori che preferisci, inseriscili in un libro e richiudilo, quindi posizionalo sotto un peso. Lasciali essiccare controllando di tanto in tanto a che punto sono. Non appena pronti estraili dal libro e posizionali sopra una superficie di legno piatta o sul supporto che preferisci. Incollali con un po’ di colla a caldo e lascia asciugare. Il piccolo capolavoro è pronto per decorare la cameretta.

GUARDA I FIORI DI CARTA FAI DA TE
[vedianche type=”gallery” id=”3227″]

Parole di Laura De Rosa