Lavoretti creativi: tanti animali fai da te [FOTO]

Una piccola fauna di animali fai da te è l'ideale per rendere felici i vostri bambini. Ecco tanti lavoretti creativi da cui trarre ispirazione.

Lavoretti creativi: tanti animali fai da te. Una piccola fauna di animali fai da te sarà l’ideale per rendere felici i bambini, che si divertiranno sia durante l’esecuzione che in seguito, durante i loro giochi. Tante le idee creative cui ispirarsi: pupazzi di stoffa fai da te, animali per bambini in pannolenci, animali di pezza fai da te o realizzati con materiale di riciclo, come tappi, bottoni, mollette, vecchi rotoli di carta igienica, bottiglie, cartoncino e via dicendo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Conigli fai da te con calzini

animali-fai-da-te

Realizzare un coniglio fai da te non è difficile, ma servirà l’aiuto di mamma. Occorrono un calzino, ago e filo, cotone, occhietti di plastica. Tagliate il calzino in cinque parti, cucite i bordi di uno dei pezzi in modo da trasformarlo in un piccolo sacchetto, quindi riempitelo col cotone. Riempite un altro pezzo col cotone, cucitelo in modo da formare una palla che farà da testa al coniglio. Cucite la testa sul corpo precedentemente realizzato, poi preparate le orecchie con i pezzi più piccoli del calzino. Cuciteli in modo da creare dei sacchetti, quindi cuciteli ancora sulla testa del coniglio. Incollate con colla a caldo gli occhi di plastica e create la bocca con del filo rosso.

Segnalibri a forma di animali

segnalibro-fai-da-te

I segnalibri fai da te sono facili da realizzare, ecco l’occorrente: cartoncino bianco, forbici, nastro biadesivo, pennarelli, scotch, matita, righello. Con la matita disegnate un rettangolo abbastanza grande sul cartoncino, circa 23X7 cm, tagliatelo con le forbici, poi tracciate sul cartoncino un quadrato piccolo, di circa 7X9 cm. Disegnate in questo rettangolo la testa di un animale a piacere, cane, gatto, maialino, elefante, ranocchio, bruco, quindi dipingetelo con i pennarelli. Sul rettangolo grande disegnate il corpo dell’animale, che dovrà essere piuttosto stilizzato, e coloratelo. Lasciate 1,5 cm di spazio nella parte alta del rettangolo grande. Ritagliate la testa dell’animale, quindi fissate la testa col nastro biadesivo sul corpo. Rivestite il segnalibro con lo scotch trasparente ed ecco pronto il vostro lavoretto fai da te.

Gatto dipinto su pietra

lavoretti-fai-da-te

Per realizzare questo animale dipinto su pietra basta procurarsi un sasso, colori acrilici, pennarello a punta grossa. Prima di tutto lavate il sasso sotto l’acqua, dipingete il sasso di bianco e lasciatelo asciugare. Quindi tracciate la figura del gatto, andrà bene anche stilizzato, e ripassate i profili disegnati con il pennarello a punta grossa. Infine dipingete il gatto con i colori acrilici.

Parole di Laura De Rosa