Lavoretti con il pannolenci per bambini [FOTO]

Lavoretti con il pannolenci per bambini, tante idee creative da cui trarre spunto per realizzare pupazzi, animaletti, fiori e molto altro ancora.

40
Ghirlanda colorata

Lavoretti con il pannolenci per bambini, un materiale morbido, facilmente reperibile e assolutamente perfetto per realizzare dei simpatici lavoretti fai da te. Basta poco per dare vita a casette, animaletti, fiorellini, pupazzi, difatti il pannolenci si presta a innumerevoli interpretazioni, purché voi contribuiate con la fantasia. Ecco allora qualche idea creativa da cui trarre ispirazione per creare dei piccoli capolavori handmade di pannolenci.

Fiori

Fiore-pannolenci

Soprattutto le bambine saranno felici di cimentarsi nella realizzazione di fiorellini colorati, che potranno utilizzare come decorazioni per la cameretta, per creare bouquet con semplici rametti o per impreziosire divertenti ghirlande. Il procedimento è semplice: procuratevi dei pezzi di pannolenci di vari colori, tracciate con una matita cerchi di varie dimensioni sul tessuto, quindi ritagliateli con le forbici. A questo punto ritagliate ciascun cerchio a spirale, avvolgetela su se stessa a formare un fiore e chiudete il fondo con un pizzico di colla a caldo. Il fiorellino è pronto, ora non resta che trovargli una sistemazione!

GUARDA I LAVORETTI CON IL FELTRO PER BAMBINI

Insetti

farfalle-in-pannolenci

In vista della primavera, è il caso di iniziare a preparare le decorazioni, niente di meglio di qualche insetto in pannolenci da fissare alle finestre della cameretta, faranno subito primavera! Iniziamo dalle farfalle, disponete due fogli di pannolenci uno sopra l’altro e disegnate con una matita la farfalla. Con le forbici ritagliatela, otterrete così due farfalle identiche. Incollate i bordi, ad eccezione di uno, con colla a caldo, inserite all’interno della farfalla un po’ di ovatta, quindi chiudete l’ultimo bordo nello stesso modo. Fate un piccolo foro sulla sommità dell’insetto per inserirvi un filo che vi servirà per appenderlo.

GUARDA GLI ANIMALI FAI DA TE CREATIVI

Casetta

Casetta-originale

Disegnate su un foglio di pannolenci una casetta, su un foglio di un colore diverso disegnate il tetto e un cuore. Ritagliate i disegni, quindi incollate sulla casetta il tetto e al centro della casetta applicate il cuore. Potete impreziosire ulteriormente il lavoretto fai da te con dettagli a piacere come erbetta o uccellini.

Parole di Laura De Rosa