Lavoretti con brillantini: tante idee fai da te per bambini [FOTO]

Ecco tante idee fai da te e consigli utili per realizzare insieme ai bambini, in poche semplici mosse, dei simpatici lavoretti creativi con i brillantini.

Lavoretti con brillantini, tante idee fai da te per bambini da cui trarre ispirazione. I brillantini sono amatissimi dalle bambine e il bello è che si adattano ad abbellire qualunque superficie e oggetto. Basta cospargere la superficie con un po’ di colla per fissarli e ottenere un magnifico effetto brillantinato. Anche i materiali e gli oggetti di riciclo si possono recuperare creativamente rendendoli, con un tocco di brillantini, davvero speciali e un po’ magici. Ecco allora tante idee fai da te per bambini. (Photocredit: artsycraftsymom)

Mollette con brillantini

lavoretti con mollette

Le mollette di legno possono essere riciclate in modo creativo con semplicità. Come utilizzarle? Per tenere uniti bigliettini, fogli e quant’altro ma anche per creare delle ghirlande originali e altre decorazioni fai da te per la cameretta all’insegna del riciclo creativo. Recupera qualche molletta di legno, cospargi la superficie di colla, in questo caso ti basta della colla stick, versaci sopra i brillantini e lascia che si fissino bene.

Acquista i brillantini su Amazon

Puoi alternare su una stessa molletta diversi colori oppure creare un effetto monocromatico. A te la scelta! Se vuoi usare le mollette con brillantini per farne ghirlande fai da te, procurati un cartoncino, ritaglia un cerchio con un foro nel centro e fissaci tutt’intorno le mollette di brillantini. Per appendere la ghirlanda è sufficiente praticare un forellino sulla sommità e farci passare un nastrino. (Photocredit: firstgradebrain)

Piume con brillantini

piume con brillantini

Che ne dici di personalizzare le piume? Possono essere finte oppure puoi recuperarle in giardino. Spesso gli uccelli le perdono, basta lavarle con attenzione e delicatezza, lasciarle asciugare e procedere con la decorazione. In questo caso cospargi le piume con un po’ di colla a caldo, ma dovrai metterne pochissima in modo che non si formino grumi. Immediatamente, prima che si asciughi, posizionaci sopra la polvere di brillantini e lascia che si fissino bene alle piume. Puoi osare con qualunque abbinamento ma l’effetto oro su piuma bianca è decisamente magico. (Photocredit: sarahhearts)

Cervo dorato

lavoretti con brillantini

Puoi utilizzare i brillantini anche per personalizzare i disegni. Scegli la sagoma di un animale che ti piace, noi abbiamo scelto il cervo. Disegnala con la matita su un foglio, poi cospargi la sagoma con la colla stick e versaci sopra la pioggia di brillantini dorati o di altro colore, a seconda delle tue preferenze. Lascia che si fissino bene e voilà, il tuo disegno con brillantini è pronto! (Photocredit: justdaisydreaming)

Parole di Laura De Rosa