Di Serena Vasta | 14 Novembre 2009

Le lampade abbronzanti sono molto pericolose per la nostra salute, lo sappiamo bene ormai ma c’è ancora chi non rinuncia al vezzo della tintarella fuori stagione. Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole però mettere deliberatamente a rischio la propria salute mi sembra stupido oltre che inutile.
Le lampade abbronzanti sono molto rischiose e sono la fonte di rischio principale per i tumori della pelle, ormai queste sono cose che sappiamo ma è sempre bene ribadirle perchè a prescindere dai macchinari e dalla sicurezza che trasmette chi cerca di vendervi il suo prodotto i dati sono chiari e non lasciano spazio ad equivoci.
Le lampade sono giudicate talmente pericolose che in Brasile sono state vietate del tutto, sembra assurdo che da noi non ci siano neanche i controlli necessari atti a garantire un corretto funzionamento delle strutture. In pratica dopo un tot periodo di tempo queste lampade non sono più perfettamente calibrate e andrebbero sostituite, ma chi li fa i controlli? Nessuno e quindi chi le cose non le sa, speriamo pochi, continua a mettere a rischio la propria salute.
Il melanoma è un tumore della pelle molto aggressivo che arriva facilmente a formare metastasi e che quindi non dovete assolutamente prendere alla leggera, il rischio sia per le lampade che per una esposizione al sole scorretta c’è ed è reale. Per maggiori informazioni sui tumori della pelle vi rimando all’articolo su Salute Pour Femme.
Foto da:
www.sundream.it
www.hotelambiez.com
www.migliorscelta.it
www.acquain.it
Parole di Serena Vasta