Labbra più carnose senza filler: le tecniche dei make-up artist per ingrandirle evitando di spendere uno sproposito

Labbra più carnose senza filler: le tecniche dei make-up artist per ingrandirle evitando di spendere uno sproposito

Labbra carnose senza filler: i segreti per il make-up dei sogni - pourfemme.it

Vuoi ottenere delle labbra carnose, ma i costi sono troppo alti? Con questi trucchi make-up, potrai avere le tua labbra da sogno.

Ingrandire le labbra con il trucco è una soluzione semplice e veloce per averle più grandi e voluminose senza la necessità di interventi chirurgici o botulino. Esistono diversi prodotti e soluzioni che permettono di ottenere un effetto ottico notevole e un aumento del loro volume.

Avere le labbra particolarmente carnose è un punto a favore per chi desidera catturare l’attenzione. Infatti, rendono il viso più fresco e giovane e sono flessibili e versatili per adattarsi a molte situazioni. I passaggi per ottenere le labbra dei sogni sono molto semplici e possono essere eseguiti con pochi prodotti.

I prodotti perfetti per volumizzare le labbra

Iniziamo con la matita, prestando attenzione a sceglierne una leggermente cremosa e dal colore più scuro o più chiaro rispetto alle proprie labbra. Non bisogna allontanarsi dalle linee naturali della bocca di oltre due millimetri. Allargare un po’ sui bordi per ottenere la definizione totale delle labbra è la soluzione più efficace. In seguito, si dovrà sfumare la matita verso l’interno prima di passare al rossetto.

È fondamentale optare per tonalità chiare o giocare con il chiaroscuro per fare apparire le labbra più grandi. Averle carnose è sicuramente un dettaglio che attira lo sguardo delle altre persone, evidenziando il viso e rendendolo più sensuale. Proseguendo, esiste una tecnica molto semplice che si basa sull’uso di prodotti come gloss volumizzanti e lucidi.

Make-up per labbra carnose

Come ottenere labbra carnose grazia al make-up – pourfemme.it

In questo caso, è necessario passare prima la matita di un colore più scuro delle labbra e poi sfumarla. Successivamente, bisognerà applicare il gloss scintillante e trasparente con un leggero effetto rosato. In questo modo, le labbra sembreranno decisamente più voluminose. Inoltre, molti marchi offrono soluzioni che passano da gloss a matt dopo l’applicazione, fornendo un’ulteriore opzione per ottenere il look desiderato.

Se, invece, vuoi ingrandire le labbra senza dover usare il gloss, puoi sempre puntare su un gioco di colori chiaro/scuro. Dopo aver usato la matita e averla sfumata bene, dovrai creare dei punti di luce. In tal modo, le zone chiare aumenteranno il volume, mentre quello scure lo ridurranno. In seguito ti basterà applicare un illuminante nella zona dell’arco di Cupido e mettere la matita che andrà sfumata.

Infine, un’altra tecnica consiste nell’utilizzare un rossetto chiaro (o un gloss) che bisognerà disporre al centro delle labbra, creando un cuore. La bocca dovrà essere divisa in tre aree e, nelle due zone laterali, sarà necessario usare un rossetto volumizzante più scuro rispetto a quello più chiaro o al gloss. Dopo aver sfumato per bene con il pennello, basterà completare l’effetto applicando un po’ di terra al centro del labbro inferiore.