Di Serena Vasta | 14 Luglio 2009

In un mondo in cui praticamente tutto è in vendita non poteva mancare la moglie occasionale, ovvero la classica moglie da focolare domestico che rende la casa e accogliente, curando tutto nei minimi dettagli. L’idea non poteva che arrivare dagli States e la genialata è ad opera di tre donne che hanno fatto praticamente un terno al lotto!
La moglie occasionale è una donna che da alla casa quel calore domestico che tra impegni e lavoro si tende a trascurare, d’altronde ormai non si può vivere più con un solo stipendio e comunque la donna ha bisogno di realizzarsi anche al di fuori dal ruolo di moglie e madre, fortunatamente non siamo più adibite solo a sfornare pargoli!
La moglie occasionale funziona a tariffa oraria e si propone di aiutare le donne a rendere più accogliente la loro casa, agisce un pò da amica/governante/direttrice dei lavori di casa… nella pratica i suoi compiti non sono lavare, pulire e stirare ma ri-arredare delle stanze, scegliere i colori delle tovaglie del bagno, organizzare battesimi, matrimoni ecc…
Ricalca un pò la mogliettina anni ’60 con il grembiulino a quadratini rossi e bianchi, la tipica moglie in stile nordamericano. Qualcuno di voi starà pensando che è inutile una cosa del genere, ma intanto negli States ha avuto un grande successo… un pò come una Bree Van de Kamp in giro per casa!
Foto da:
www.theoccasionalwife.com
www.bluevelvetvintage.com
- Tag:
- Matrimonio
Parole di Serena Vasta