La Mafia Uccide Solo D'Estate: seconda puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de La Mafia Uccide Solo D'Estate? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla seconda puntata.

La Mafia Uccide Solo D’Estate: seconda puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Lunedì 28 novembre 2016, andrà in onda la seconda puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate. Sono state rese note anticipazioni e trama di questa fiction arrivata soltanto da una settimana su Rai 1. Pif – regista del film dal quale la serie è stata tratta – è uno degli attori presenti nel cast della fiction composta da dodici episodi, che andranno in onda in sei puntate totali. Siete curiosi di scoprire di più in merito a quello che potrebbe rivelarsi un nuovo successo televisivo? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della seconda puntata de La Mafia Uccide Solo D’Estate.

Seconda puntata anticipazioni

Il secondo appuntamento – come anticipato prima – è previsto per lunedì 28 novembre con la messa in onda di due nuovi episodi, che vantano nel cast Pif e Nino Frassica. Nei prossimi due episodi, assisteremo all’allontanamento di Salvatore – fidanzato con Santina – dai suoi amici e da Alice, sua compagna di classe. Il ragazzino deciderà – dopo aver sentito parlare il giornalista antimafia Mario Francese, nella sua scuola – di approfondire, ulteriormente, la storia della mancanza di acqua a Palermo; il giornalista verrà, però, assassinato. Pia, nel frattempo, sarà sempre più attratta da Ayala e la richiesta di un mutuo da parte di Lorenzo verrà rifiutata dalla banca: per questa ragione, l’uomo verrà indirizzato dal proprio capo verso qualcuno che, forse, potrebbe aiutarlo… Cos’altro accadrà?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

Dove eravamo, riassunto prima puntata

Dove eravamo rimasti con le storie dei personaggi della serie? Ecco un riassunto del primo appuntamento con La Mafia Uccide Solo D’Estate. Nei precedenti episodi, avevamo assistito all’introduzione dei protagonisti, in special modo a quella del protagonista che assisterà a diversi omicidi e attentati realizzati dalla mafia, sin dalla propria infanzia, tra gli anni ’70 e gli anni ’80 a Palermo. La prima puntata si era, dunque, concentrata sulla vita del piccolo protagonista e della sua famiglia composta da padre, madre e sorella.

SCOPRI LA TRAMA DELLA PRIMA PUNTATA DE LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Il successo

La Mafia Uccide Solo D’Estate è famoso per essere un film particolarmente amato dal pubblico che, oggi, diviene una fiction. C’è da aspettarsi lo stesso successo del film? La storia di questo prodotto televisivo è raccontata in modo particolarmente interessante e, ovviamente, ha destato subito l’interesse nei telespettatori: del resto, se già il film era stato amato, una fiction ancora più approfondita e dettagliata non potrebbe non esserlo altrettanto. Nel cast, oltre a Pif – al secolo Pierfrancesco Diliberto, che non apparirà sul piccolo schermo, ma racconterà le vicende con la propria voce – ci saranno attori come Nino Frassica, Claudio Gioè – presente anche alle riprese del film – Francesco Scianna, Anna Foglietta, Valentina D’Agostino e Stefano Bises e Michele Astori, che avevano collaborato alla lavorazione della pellicola cinematografica. La regia è, invece, affidata a Luca Ribuoli. Che altro aggiungere? Non perdete il secondo appuntamento su Rai 1 con La Mafia Uccide Solo D’Estate, lunedì 28 novembre 2016, dalle ore 21:10.

Parole di Elena Arrisico