La dieta giorno e notte funziona davvero? Tutto quello che c'è da sapere prima di iniziare

Oggi ci chiediamo se la dieta giorno e notte funziona davvero, spiegandovi tutto quello che c'è da sapere prima di iniziare.

La dieta giorno e notte funziona davvero? Tutto quello che c’è da sapere prima di iniziare

La dieta giorno e notte, molto di moda in questo periodo, ha conquistato davvero moltissime persone. Ora ci chiediamo: ma questa dieta dimagrante funziona davvero o si tratta di una bufala? Per prima cosa va detto che la dieta giorno e notte contiene FucoPure, la sostanza che sta alla base di questo regime e che aiuterebbe a dimagrire. Un elemento che viene estratto dall’alga giapponese wakame ed è conosciuto anche come Fucoxantina.

Dieta giorno e notte: da cosa è composta?

La fucoxantina avrebbe quindi delle proprietà dimagranti come la stimolazione sulla produzione dei DHA, perfetti per contrastare anche il colesterolo. Nel 2005 è stato anche fatto uno studio giapponese che ha dimostrato come la fucoxantina possa aumentare la proteina UCP1, che fa consumare più grassi. Un’altra sostanza contenuta nell’integratore è la Opuntia Ficus Indica capace di “legare” nell’intestino grassi e zuccheri con il risultato di diminuire le calorie che si assumono. Altro elemento importantissimo è la Banaba (lagerstroemia speciosa) che influisce sull’acido corosolico, scoperto grazie a Kazuo Yamasaki, docente presso l’Insitute of Pharmaceutical Science della Hiroshima University School of Medicine in Giappone.
 
Dieta giorno e notte: funziona?

Detto questo, la dieta giorno e notte prevede l’assunzione di integratori che, come tutti questi prodotti possono funzionare solo se abbinati ad una dieta ipocalorica e ad un’alimentazione equilibrata e sana. Mai dimenticare infatti che gli integratori non fanno miracoli ma devono essere abbinati ad un programma ipocalorico e facile da seguire per alcune settimane: solo in questo modo potrete avere risultati davvero importanti.
 
Dieta giorno e notte: opinioni

Ovviamente, come in tutte le diete particolari, le opinioni sono molto diverse tra loro. Va detto che, essendo una programma che si basa sull’uso di integratori naturali, non si può assolutamente pensare che questa dieta funzioni senza seguire anche un’alimentazione ipocalorica. Si tratta quindi di cercare di mangiare in modo equilibrato: assolutamente nessun risultato invece per chi decide di continuare a mangiare in modo normale e pensa che, il solo uso degli integratori, possa esser sufficiente per dimagrire e per ridurre sensibilmente le calorie.
 
Ed ecco tante altre diete per chi vuole dimagrire!
 
La dieta degli sportivi deve essere ricca di cucurma
Dimagrire mangiando la pizza? Sì, ma occhio alle calorie!
Dieta del week end per trovare la forma e la regolarità!