La collezione Rodnik Band di Made.com per una casa Pop dai richiami teatrali

La collezione Rodnik Band di Made.com, firmata da Philip Colbert, è l'ideale per una casa Pop dai richiami teatrali.

La collezione Rodnik Band di Made.com per una casa Pop dai richiami teatrali

Oggetti di design che strizzano l’occhio alla Pop Art, con richiami street per uno stile contemporaneo dalle forme originali. Questo lo spirito della nuova collezione d’arredo firmata Philip Colbert per Made.com. La collaborazione tra l’eclettico artista e il noto brand per la casa non nasce a caso, l’intento è coniugare creatività e funzionalità per dar vita a vere e proprie opere d’arte da inserire in un contesto domestico che non ha paura di osare.

La collezione Rodnik Band di Philip Colbert

Arredi d’ispirazione metropolitana, che conciliano influenze cubiste, pop art e graffiti writing, questi gli ingredienti della collezione Rodnik Band, realizzata in esclusiva per il brand Made.com dall’artista, designer e musicista Philip Colbert. Oggetti di design d’avanguardia che nulla hanno da invidiare alle opere d’arte contemporanee, curati fin nei minimi dettagli, contraddistinti da uno spirito dinamico e cosmopolita.

Uno stile divertente e ironico, in perfetta sintonia con la filosofia del noto brand d’arredamento, rivolto a un pubblico audace, giocoso e giovanile. Dalle poltrone ispirate al mondo degli abissi, realizzate con materiali di pregio, ai cuscini dalle imbottiture eccellenti, dai morbidi tappeti con richiami naturalistici ai divani-sottomarini impreziositi da originali cuscini-oblò. Citazioni dal mondo dell’arte sapientemente trasposte nel paesaggio domestico.

Un design accattivante dai toni audacemente contemporanei

Fantasia, ironia e funzionalità sono le parole chiave della collezione Rodnik Band, un riuscito tentativo di portare l’arte tra le pareti domestiche. Ben lungi da considerare lo spazio abitativo un luogo asettico, privo di personalità, la finalità di Made.com è trasformarlo piuttosto in una quinta teatrale, in cui mettere in scena se stessi.

Le creazioni di Philip Colbert si prestano egregiamente a questo scopo, mai banali, di squisito gusto contemporaneo con richiami all’arte vera e contaminazioni street. Il risultato è un mix sapiente di stili, che nulla precludono alla qualità mediante l’impiego esclusivo di materiali pregiati. In definitiva, un design ricercato per una casa ergonomica quanto mai stravagante e sofisticata.

Parole di Laura De Rosa