La cameretta dei tuoi bimbi è sempre nel caos? Ikea ha la soluzione: costa meno di 100 euro e risolve il problema disordine con un tocco di stile

La cameretta dei tuoi bimbi è sempre nel caos? Ikea ha la soluzione: costa meno di 100 euro e risolve il problema disordine con un tocco di stile

Cameretta bimbi giocattoli (credit: IG @ikeaitalia) - pourfemme.it

Questa soluzione sta spopolando tra le famiglie che desiderano l’ordine in casa senza togliere nulla ai propri bambini.

Chi ha bimbi piccoli in casa saprà sicuramente cosa significa avere a che fare con giocattoli che girano puntualmente per la stanza. Ogni genitore sa anche che la quantità di giocattoli ingombranti può essere difficile da inserire in ceste e cassapanche, spesso con il rischio che il bambino, intento a prendere un solo gioco, ne svuoti tutto il contenuto.

Insomma, il risultato è che i giocattoli vengono riposti continuamente nel proprio contenitore per poi essere svuotati il momento dopo. O ancor peggio, vengono lasciati sparsi per la camera con conseguente caos. Ikea però conosce bene le famiglie e le loro necessità, tanto che ha inventato una soluzione per il problema, il tutto con una spesa che non supera i 100 euro.

Trofast: la combinazione di contenitori a portata di bambino

Per trovare una soluzione alla necessità di ordine di un adulto, dobbiamo analizzare quelle di un bambino; solo così è possibile trovare il prodotto perfetto per le esigenze di tutta la famiglia. I piccoli hanno bisogno di spazio per giocare, e per fare ciò, hanno bisogno di contenitori semplici da raggiungere per riporre i giocattoli dopo averli utilizzati. Tutto quello che deve fare l’adulto è insegnargli che i giocattoli, dopo il loro utilizzo vanno riposti, per il resto ci ha pensato Ikea con Trofast.

contenitore per giocattoli Ikea Trofast

Contenitore per giocattoli Ikea Trofast (credit: ikea.it) – pourfemme.it

Si tratta di una struttura a scala, dove è possibile inserire e estrarre in maniera semplice i contenitori per giocattoli. Trofast è un mobile molto semplice da raggiungere, dove si può scegliere di prendere o riporre giocattoli come fosse un cassetto, o di svuotare e riempire direttamente il contenuto.

A differenza di altri contenitori per giocattoli, questo ha fino a sei contenitori medi, di diversi colori; facili da riempire e riporre nella struttura. Questa è la soluzione più venduta, ma da Ikea e sul sito web sono presenti diverse forme in base alle proprie esigenze. Un’altra chicca è la possibilità di acquistare i contenitori sfusi e di diversi colori: sia per l’estetica della propria cameretta, ma anche nel caso in cui si vogliano dividere facilmente i giochi per categoria.

Caratteristiche tecniche

Come accennato in precedenza, questa è solo una delle soluzioni disponibili da Ikea. La struttura è di colore bianco panna e la larghezza di Trofast è di 99 cm di larghezza, 44 cm di profondità e 94 cm di altezza. I contenitori sono di 43 cm di larghezza, 30 cm di profondità e 23 cm di altezza. Nella soluzione sono inclusi 6 contenitori che possono essere scelti in diverse colorazioni: arancione, verde, grigio, rosa e bianco.