L'uomo ideale: quali caratteristiche deve avere? [FOTO]

Quali doti, qualità e caratteristiche deve avere l'uomo ideale? La perfezione non esiste, ma trovare un uomo con molte qualità è già una gran fortuna.

L’uomo ideale: quali caratteristiche deve avere? [FOTO]

Quali caratteristiche deve avere l’uomo ideale secondo voi? Quando si parla di uomini, ogni donna ha i suoi standard in base ai quali valuta i maschietti, e quindi ci troviamo davanti a un argomento molto particolare, decisamente soggettivo. Però, in fondo in fondo, ci sono alcune qualità e alcune doti che a livello universale vengono considerate dalle donne come caratteristiche immancabili per definire l’uomo ideale. Quali sono queste doti? Andiamole a scoprire insieme.

Cosa apprezzano le donne in un uomo? Certamente al primo posto c’è una qualità che è rara nella maggior parte degli uomini, ovvero la sensibilità. Più che l’esibizione di forza e di muscoli, quello che la donna cerca in un uomo è proprio la dolcezza, la tendenza a essere premuroso e sensibile nei confronti della propria compagna. Ovviamente dimostrandole il rispetto in ogni circostanza, a cominciare dalle cose più banali, come alzare la tavoletta del water…

L’uomo ideale deve essere capace di sorprendere la propria donna, quindi non solo prendersi cura di lei, ma riservarle particolari attenzioni, anche senza riempirla di regali e regalini. Deve essere protettivo e affrontare i problemi in maniera calma e pacata, senza dimenticare di essere divertente. Un buon senso dell’umorismo, è infatti sempre ben accetto: ridere in due fa bene alla coppia.

Un’altra caratteristica spesso ricercata nell’uomo ideale è il romanticismo, come anche la capacità di sedurre ed essere affascinanti. Qualità che possono mostrarsi anche a tavola. Infatti molte donne sognano di avere a fianco un uomo che sappia cucinare e sedurle, appunto, con qualche manicaretto speciale. Prendere per la gola resta una delle tecniche di seduzione più comuni!

L’uomo ideale infine deve sapersi prendere cura di se stesso e dimostrare di sapersi assumere le proprie responsabilità. Insomma, gli eterni bambini non piacciono molto, specialmente se si pensa a loro come possibili padri di famiglia. In realtà molte donne sono portate ad accudire questo tipo di uomini proprio per spirito materno.

Qual è il vostro uomo ideale, allora? Vi piace l’uomo divertente, quello pieno di spirito d’iniziativa? L’uomo dalla personalità forte che ‘non deve chiedere mai’? L’indomabile partner di letto alla ‘nove settimane e mezzo’? O quello che è perfettamente a suo agio nel “fai da te” e sa aggiustare tutto in casa? Diteci la vostra!

Parole di Kati Irrente