L'olio di mandorle in gravidanza contro le smagliature

Dal colore giallo chiaro, l’olio di mandorle è un rimedio naturale perfetto per idratare la pelle soprattutto in gravidanza

L’olio di mandorle in gravidanza contro le smagliature

Un prodotto dalle molteplici qualità, l’olio di mandorle è utilizzato anche in gravidanza contro le smagliature che tendono ad apparire dal sesto mese a causa dell’ingrossamento del fisico. Ricavato dalla spremitura a freddo dei semi di mandorle, è un olio ricco di acidi grassi dalle proprietà nutritive ed idratanti che contribuisce al rinnovamento dell’epidermide.

Tra le tante proprietà dell’olio di mandorle vi è quella di essere un potente idratante adatto per la cura della pelle. Molto utile nella prevenzione della formazione delle smagliature che facilmente possono formarsi sul corpo delle donne durante la gravidanza, è naturalmente ricco di vitamine E e B, di proteine, glucidi e sali minerali. Grazie alla sua applicazione sul corpo, lascia la pelle morbida e si sostituisce alle creme idratanti naturali elasticizzanti.

Come utilizzarlo

Un cosmetico e rimedio naturale per idratare e nutrire la pelle che può essere utilizzato in diversi modi:

  • Massaggiato sulla pelle asciutta con le mani
  • Aggiunto nell’acqua della vasca da bagno
  • Massaggiato sulla pelle bagnata durante la doccia con una spazzola per il corpo

Utilizzato su tutto il corpo insistendo sui punti critici come la pancia, i fianchi, i glutei e il seno, grazie alla sua composizione dolce, l’olio di mandorle può essere utilizzato anche con la pelle irritata o infiammata, come nel caso delle scottature solari.

Un olio di mandorle dolci lavorato per mantenere le sue preziose caratteristiche è quello di Esi, un prodotto particolarmente ricco di vitamine e di facile assorbimento, che si applica con un lieve massaggio.

Tonificante e levigante, l’olio corpo con Lipout e olio di mandorle dolci di Bottega Verde è l’ideale per eseguire un massaggio rassodante intensivo. L’olio della linea Scolpito è acquistabile anche online e può essere associato agli altri prodotti della stessa linea.

Anche Bio Mamma propone un olio di mandorle dolci arricchito con Vitamina E da utilizzare sul pancione già dai primi mesi di gravidanza. Il flacone di vetro farmaceutico che ne garantisce una perfetta conservazione può essere acquistato anche da Douglas.

Da utilizzare in gravidanza come rimedio naturale contro le smagliature anche Olio puro di mandorle di Fiori di Cipria, che consiglia di massaggiarlo tutti i giorni preferibilmente la sera sulla pelle ancora umida.

Se in seguito alla gravidanza avete qualche chilo da perdere ricordatevi di non abbandonare l’olio di mandorle perchè le smagliature possono formarsi anche durante un regime alimentare restrittivo.

Parole di Anna Franceschi