L'importanza di dormire bene per essere belle e in forma

Dormire bene è il primo step fondamentale di una buona beauty routine. Applicare una crema idratante o un trattamento anticellulite è sempre utile, ma per aiutare il nostro corpo e la nostra pelle ad essere perfetti è sempre necessario riposare bene.

Dormire bene aiuta ad essere belle

Dormire bene è importante per avere una bella pelle e per mantenersi in forma. Avete capito bene per essere magre e belle, una componente fondamentale della beauty routine quotidiana sono un buon numero di ore di sonno. Una divertente serata fuori o una pessima notte insonne spesso hanno strascichi nefasti sul viso, pelle spenta, occhiaie marcata e occhi gonfi, il trucco può sicuramente migliorare la situazione, ma non può fare miracoli. Una notte tranquilla passata a dormire bene invece ha effetti positivi sul viso, al mattino la pelle è luminosa, gli occhi sono riposati e la quantità di make up necessaria per poter uscire diminuisce drasticamente. Questo è uno degli effetti immediati del sonno, ma dormire bene comporta numerosi benefici per la pelle e il corpo.

Continua a leggere

Come dormire bene

La routine per conciliare il sonno
I benefici del sonno su corpo e viso sono numerosi, purtroppo non è sempre facile dormire bene, un po’ di stress, una cattiva alimentazione o abitudini sbagliate possono favorire nottate passate a rigirarsi nel letto. Dormire bene è importante per il benessere generale, per cui è necessario cercare di seguire delle buone abitudini che aiutino a conciliare il sonno. Per prima cosa è importante l’alimentazione, evitate alcolici e sigarette nell’ora che precede il momento di andare a dormire, e prestate attenzione a quello che mangiate per cena, prediligete cibi leggeri e facili da digerire, per cui evitate i fritti, i carboidrati e i dolci ipercalorici. Se non riuscite comunque a dormire bene ricorrete a rimedi naturali come tisane e oli essenziali. Per aiutarvi a riposare bene è importante creare la giusta atmosfera nella stanza, provate a diffondere nell’ambiente note profumate di oli ritenuti rilassanti come il luppolo, la lavanda, l’achillea e l’essenza di fragranza di rosa. Prima di andare a dormire concedetevi un bel bagno rilassante in modo da allontanare lo stress della giornata, terminato questo allentate le tensioni massaggiandovi la pianta dei piedi con alcune gocce di oli essenziale di lavanda e come ultimo step per essere rilassate prima di andare a dormire prendete una buona tisana, melissa, passiflora, e valeriana sono le erbe su cui puntare se soffrite di insonnia, mentre liquirizia e finocchio sono perfette se avete problemi legati alla digestione che vi rendono difficile riposare bene.

Continua a leggere

I benefici del sonno

I benefici del sonno
Sono numerosi i benefici del sonno, ma non sono strettamente legati al numero di ore passate a riposare, è infatti importante sapere che le classiche otto o nove ore di sonno indispensabili ogni notte sono un falso mito, ognuno ha un metabolismo e delle esigenze diverse, per cui per alcuni è fondamentale dormire dieci ore mentre per altri sono sufficiente sei ore. Il sonno è un grande alleato della bellezza della pelle, quando riposate bene durante la notte, la mattina il viso appare luminoso e occhiaie e borse sono molto attenuate, ma a parte questo effetto positivo sull’aspetto, dormire bene è utile per il rinnovamento cellulare, infatti durante il giorno le cellule devono difendersi dagli attacchi esterni, la notte invece la pelle diventa più attiva ed entra in modalità riparazione e rinnovamento. Il benefici del sonno non sono legati solo alla bellezza della pelle, ma anche alla forma fisica infatti riposare bene aiuta a bruciare più calorie e permette quindi di mantenere un corpo tonico e snello.

Continua a leggere

Parole di Claudia Sobrero

Da non perdere