Kylie Jenner Challenge: la rischiosa sfida social che ha travolto il web

I social sono stati travolti da una nuova rischiosa mania virale che si è diffusa tra le ragazzine, la Kylie Jenner Challenge: un gioco/scommessa piuttosto pericoloso che consiste nel "gonfiare" le proprie labbra e renderle come quelle della più piccola delle sorelle Kardashian. Scopri in cosa consiste.

Kylie Jenner Challenge: la rischiosa sfida social che ha travolto il web

kylie

Kylie Jenner Challenge è il nome della mania social che sta dilagando tra le ragazzine di tutto il mondo. Questa sfida a colpi di selfie che sta spopolando su Instagram, Facebook e Twitter consiste nel postare una propria foto ritraente labbra gonfie a dismisura, come conseguenza di un gioco piuttosto rischioso e proprio per questo non privo di effetti collaterali, con lo scopo di deridere (o imitare?) la più piccola delle sorelle Kardashian, che, a quanto pare, nonostante la giovane età avrebbe già fatto ricorso svariate volte al bisturi per ottenere le tanto celebri “labbra a canotto”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla Kylie Jenner Challenge.

Kylie Jenner non passa mai inosservata. La minore delle sorelle Kardashian, di recente avvistata al Coachella con capelli turchini, uno dei beauty look più stravaganti dell’intero Festival, nonostante la giovane età è molto chiacchierata e discussa, complici principalmente alcune scelte discutibili come la sua passione per il bisturi.

boca kylie jenner maquiagem preenchimento56100

Le sue labbra, molto carnose e voluminose, non sono propriamente un dono di Madre Natura e questo ha fatto sì che la Jenner attirasse su di sè nel tempo commenti velenosi e, di recente, una sfida social diventata virale nel giro di poche ore: la Kylie Jenner Challenge.

Di cosa si tratta?
Indubbiamente di un gioco pericoloso, nato per deridere la piccola di casa Kardashian e, in fondo, in un modo o nell’altro, per emularla. Ragazzine di tutto il mondo postano sui vari social (Instagram, Facebook e Twitter in particolare) proprie fotografie con “labbra a canotto” decisamente fuori misura, servendosi dell’hashtag #KylieGennerChallenge.
Il risultato, simile a quello di un intervento chirurgico andato male, si ottiene tenendo una bottiglia di plastica dentro la bocca ed aspirando a lungo, per poi estrarla. Le labbra si gonfiano in modo spropositato, per fortuna temporaneamente, ma non sono mancati casi di gonfiore perdurato per qualche giorno, lividi ed irritazioni in quanto questo “gioco” altera profondamente la circolazione sanguigna.

Kylie Jenner Challenge1 744x445

Una mania eccentrica e rischiosa, nata per gioco ma che comporta non pochi rischi, a cui Kylie Jenner, profondamente frustrata per le critiche sulle sue labbra (ma anche cliccatissima in questi ultimi giorni e in prima posizione per quanto riguarda gli hot topic del web!), ha risposto con un tweet che inneggia alla libertà di essere se stessi e di esprimersi, anche sperimentando con il proprio look, suggerendo però alle ragazze di non perdersi nell’emulazione e di trovare una propria dimensione.

Schermata 2015 04 22 alle 10 39 32

Basterà ad arginare l’ultima mania social?