Julia Roberts: "Scusa il reggiseno..." | La verità dopo venti anni dal primo incontro choc sul set

Julia Roberts e il primo incontro con Erin Brockovich prima di interpretarla nel film di Steven Soderbergh.

Julia Roberts: “Scusa il reggiseno…” | La verità dopo venti anni dal primo incontro choc sul set

Julia Roberts e l'incontro con una grande donna (ANSA) Pourfemme.it

Julia Roberts è un’attrice straordinaria che nel corso della carriera ha rivestito tantissimi ruoli. Oggi vogliamo parlarvi di quando interpretò una donna straordinaria e del loro primo incontro.

La storia è stata raccontata dalla diretta interessata e dell’imbarazzo la prima volta che vide la star di Hollywood pararsi di fronte a lei.

Erin Brockovich e Julia Roberts, un incontro improbabile

Uno dei ruoli più iconici interpretati da Julia Roberts è sicuramente quello di Erin Brockovich nel film diretto da Steven Soderbergh nel 2000.

L’attrice aveva 33 anni ed era all’apice della sua carriera, accettò un ruolo complicato quello di interpretare un’attivista molto amata nel mondo. Per farlo fu necessario ovviamente un incontro con il personaggio a cui doveva prestare il volto.

Un momento che racconta con simpatia la stessa Erin in una lunga intervista a Fox News: “Si girò e mi disse ‘Ciao, sono Julia Roberts’. Io diventai di una sfumatura viola per l’imbarazzo e le risposi ‘Ciao, sono Erin'”.

E subito dopo aggiunge: “Lei mi disse che era in grande imbarazzo e che non si era ancora sistemata il reggiseno. Così ruppe il ghiaccio“.

Grazie a quel ruolo l’attrice classe 1967 di Smyrna vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista, oltre ad altri premi e tantissimi complimenti da parte della critica.

La Brockovich fece un piccolo cameo nel film vestendo i panni di una cameriera di un fast food. Curiosamente, dalla spilla sulla sua giacca, si comprese che il nome scelto per la sua piccola figurazione era proprio Julia.

Le mille lotte di Erin

Come già evidenziato, il film è tratto da una storia vera, quella di una segretaria precaria di uno studio legale. Erin Brockovich è mamma di tre figli, single dopo due divorzi, e con un grande senso della giustizia.

Erin Brockovich

Julia Roberts ha interpretato Erin Brockovich (ANSA) Pourfemme.it

Arriverà a indagare sulla Pacific Gas and Electric Company scoprendo che a causa delle acque inquinate aveva provocato tumori ai residenti di Hinkley, una piccola cittadina californiana.

Con questa trama Susannah Grant, la sceneggiatrice dell’opera, racconta solo una parte della straordinaria vita di Erin, una donna che ha lottato per molte cause nella sua vita.

Erin e l’ammirazione per Julia

Erin Brockovich ha dimostrato, sempre nell’intervista a Fox News, una sincera ammirazione nei confronti dell’attrice. La donna si è dimostrata molto felice dell’interprete scelta per raccontare la sua storia, una Julia Roberts con la sua bellezza naturale.

Spiega l’attivista: “Ero molto impressionata dalla sua performance. Ci furono diverse scene che mi colpirono. Penso che capisse la preoccupazione per l’ambiente e la passione che guidava la mia lotta”.

Parole di Matteo Fantozzi