Isola dei famosi 2018: cast, concorrenti, news e anticipazioni

Il 22 gennaio si alzerà il sipario sull'Isola dei Famosi 2018. Ecco le ultime indiscrezioni sulla 13esima edizione del reality che vedrà Alessia Marcuzzi alla conduzione, Stefano De Martino come inviato e Daniele Bossari nel ruolo di opinionista al fianco di Mara Venier

18
Isola dei Famosi 2018, le foto dei concorrenti

Isola dei famosi 2018: cast, concorrenti, news e anticipazioni sul reality di Canale 5 che mette a dura prova i nostri cari amici vip. Manca pochissimo tempo al ritorno di una delle trasmissioni più amate dal pubblico. Il prossimo 22 gennaio 2018 infatti parte la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, guidata ancora una volta da Alessia Marcuzzi. Anche quest’anno, ci attende un’incredibile avventura. Ecco il cast ufficiale e tutte le news sull’Isola dei Famosi 13!

Isola dei Famosi 2018: il cast

Il settimanale Spy ha annunciato in anteprima i naufraghi che parteciperanno a questa edizione del reality. Lo riporta il giornalista Gabriele Parpiglia sul suo profilo Instagram. Alcuni nomi erano già stati rivelati nei giorni scorsi: ad esempio quelli dell’attrice Nadia Rinaldi, la showgirl Alessia Mancini e la cantante Bianca Atzei – quest’ultima salita agli onori delle cronache per la fine della sua relazione con Max Biaggi. Sono stati questi i primi concorrenti a confermare la loro presenza all’Isola.

Nel cast, però, compaiono oggi anche tanti altri vip: alcuni molto attesi dal pubblico, altri del tutto inaspettati. Francesco Monte, ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, è stato a lungo al centro del gossip per la sua presunta partecipazione al reality, che finalmente viene confermata. Anche Cecilia Capriotti e l’influencer Chiara Nasti sono pronte a fare le valigie.

Per la gioia dei maschietti, a questa edizione dell’Isola prenderanno parte anche Eva Henger e la prorompente Francesca Cipriani. A completare il cast femminile, troviamo infine Paola Di Benedetto, conosciuta per aver interpretato madre natura a Ciao Darwin, e l’ex tronista Rosa Perrotta.

Chi sbarcherà invece in Honduras ad allietare gli occhi delle telespettatrici? Oltre a Francesco Monte, potremo rivedere gli ex gieffini Filippo Nardi e Jonathan Kashianian, l’atleta Amaurys Perez e il modello Marco Ferri, figlio dell’ex calciatore interista.

Infine saranno tra i naufraghi anche il celebre illusionista Giucas Casella, il medium Craig Warwick e Nino Formicola, il famosissimo comico che ha dato vita, assieme al suo compagno, al duo Gaspare e Zuzzurro.

Gli opinionisti e l’inviato

Prime conferme anche per quanto riguarda gli opinionisti che affiancheranno in studio Alessia Marcuzzi. In attesa dell’annuncio dell’ingaggio di Daniele Bossari, neo vincitore del GF, Mara Venier sui social ufficializza la sua partecipazione al reality di Canale 5.

“Troppo bello qua ma tra poco torno, amori della zia. Ancora un po’ di giorni e poi? Arrivo da te mi amor Alessia Marcuzzi” ha scritto la conduttrice pubblicando una foto delle sue vancanze natalizie ai Caraibi con l’hastag inequivocabile “isoladeifamosi”.

Per quanto riguarda l’inviato, che seguirà i vip in Honduras è da tempo ormai tutto fatto: sarà Stefano De Martino a prendere il posto di Stefano Bettarini.

Saranno Isolani dall’8 gennaio

Novità assoluta di quest’anno il format #Sarannoisolani, che ha preso il via l’8 gennaio 2018, solo qualche settimana prima dell’Isola dei Famosi.

L’obiettivo del programma trasmesso in esclusiva su Mediaset On Demand e sul sito ufficiale dell’emittente è molto semplice: mettere a confronto 10 partecipanti “nip” (Anna Adornato, Asia Valente, Barbara Bertanza, Deianira Marzano, Federico Dolce, Francesco Balacco, Franco Terlizzi, Roberto Caldara, Valerio Schiavone) che, tramite dure prove fisiche e intellettuali, dovranno dimostrare di poter gareggiare anche in Honduras.

I concorrenti troveranno pane per i loro denti: reclusi presso un campo di addestramento situato in una località sconosciuta della Maremma toscana, devono superare numerosi ostacoli per guadagnarsi la stima del pubblico.

Al termine dell’agguerrita competizione, i telespettatori dovranno scegliere 3 concorrenti. Durante la prima diretta dell’Isola dei Famosi 2018, grazie al televoto, Alessia Marcuzzi decreterà il vincitore.

Parole di Monica Monnis