Internet: ecco come adottare un orto

La passione per l'orto è cosa che coinvolge molte persone. Il problema fondamentale, però, è che tenere in vita un orto è una cosa molto faticosa. Cosa ne pensate allora di adottare un orto? E' un'iniziativa che arriva dalla rete e che trovo molto interessante. Il sito che la propone è Leverduredelmioorto.it. In pratica un modo per comprare la frutta del "proprio orto virtuale" e riceverla a casa.

Internet: ecco come adottare un orto

Foto di gpointstudio/Shutterstock.com

La passione per l’orto è cosa che coinvolge molte persone. Il problema fondamentale, però, è che tenere in vita un orto è una cosa molto faticosa. Cosa ne pensate allora di adottare un orto? E’ un’iniziativa che arriva dalla rete e che trovo molto interessante. Il sito che la propone è Leverduredelmioorto.it. In pratica un modo per comprare la frutta del “proprio orto virtuale” e riceverla a casa.

Tendenza emergente nella rete è quella di crearsi un orto virtuale. Basta un’iscrizione annuale con abbonamento per ricevere a casa gli ortaggi del proprio orto freschissimi come se fossero appena raccolti.
Il sito www.leverduredelmioorto.it è interattivo e come in un gioco si può personalizzare il proprio orto in modo semplice e veloce. Si può scegliere la metratura del terreno e selezionare le verdure da coltivare. Quelle saranno le verdure che riceverete a casa settimana dopo settimana. E se dovesse piovere e il terreno non dovesse dare raccolto il servizio sarà assicurato grazie alla collaborazione con altre aziende.

Il servizio è attivo a Milano, Torino e nelle province di Vercelli, Casale, Biella e Novara.

Parole di Assunta Corbo