Innamorata del migliore amico del tuo fidanzato? Meglio confessare

Non sei più sicura di amare il tuo lui e senti qualcosa per il suo migliore amico. La situazione è davvero tremenda, ma a tutto c'è una soluzione, basta solo riflettere e trovare un po' di coraggio.

Innamorata del migliore amico del tuo fidanzato? Meglio confessare

Innamorarsi del migliore amico del fidanzato è davvero un autogol tremendo, soprattutto se i due sono legatissimi. Vuol dire distruggere almeno due rapporti, quello che tu hai con lui e quello che lui ha con il suo amico. È quindi davvero importante prima di agire e di prendere una decisione definitiva riflettere sui propri sentimenti. Non sempre è vero amore, non sempre il cuore dice la verità. Ci sono occasioni, infatti, in cui i sentimenti sono un po’ falsati, magari da un periodo di stanchezza con il partner o a seguito di una situazione professionale che può aver rimesso in discussione anche le scelte più sicure.

Prima di decidere quindi come comportarsi cerchiamo di evidenziare alcune situazioni tipo. La numero uno è tu lo ami e anche lui ti ricambia, la seconda invece è tu lo ami e lui non ti vede neanche e poi, c’è l’ultima: tu li ami tutte e due. Ora ragioniamo con logica per trovare insieme un’eventuale soluzione.

Siete innamorati: bisogna confessare

Un giorno vi siete accorti di amarvi. Non sapete neanche come sia possibile, è successo all’improvviso e ora non sapete come gestire la situazione. Entrambi volete molto bene al tuo fidanzato, anche se in modo diverso, e non vorreste mai farlo soffrire. Non potete neanche pensare di continuare a imbrogliarlo. La cosa migliore è svelargli questo terribile segreto e non perdere altro tempo. Sicuramente non vi perdonerà e altrettanto sicuramente vi chiederà di non farvi più vedere. Non è detto che sia una scelta definitiva, soprattutto se siete molto giovani, ma è l’eventualità più sicura.

Tu lo ami e lui non ti ricambia

Ti sei innamorata del migliore amico del tuo fidanzato, ma lui neanche ti vede, se non come amica. Non ha mai alcun gesto romantico e ti tratta come una sorta di sorella. Ci soffri molto? Allora in questo caso non deve confessare i tuoi sentimenti. Le cose da fare possono essere due: continua a stare con il tuo partner, perché sei convinta di poter superare questo momento, ma gli chiedi gentilmente di evitare di frequentare in coppia gli amici, oppure lo lasci. Probabilmente non lo ami più e deve andare per la tua strada, non farlo però soffrire inutilmente svelandogli ciò che provi per l’altro.

Li ami entrambi

Sembra di stare un po’ a Beautiful. Sei come Ridge, eternamente diviso tra Taylor e Brooke. È molto poco comune provare gli stessi sentimenti per due persone diverse contemporaneamente, ma può accadere. In questo caso scegliere non è facile, ma è indispensabile. Allora se l’altro non ti vuole, è inutile anche porsi la questione. Continua per la tua strada e stai più vicina al partner. Devi chiederti chi nella tua vita è realmente indispensabile, chi ti assicura ciò che desideri davvero? Hai trovato il nome? Allora sai benissimo cosa devi fare. Evita comunque le relazioni parallele, sono pericolose e rischieresti anche di rovinare la loro amicizia.