Iniezione di grasso come rimedio anti-age, perché sta spopolando questo nuovo trattamento estetico

Iniezione di grasso come rimedio anti-age, perché sta spopolando questo nuovo trattamento estetico

Il rimedio anti-age che sta spopolando (pourfemme.it)

Il nuovo trend per sembrare più giovane sono le iniezioni di grasso: ecco perché questo metodo è diventato popolare per combattere le rughe.

Invecchiare: inevitabile quanto temuto da ogni persona al mondo. Non importa quanto ci prendiamo cura del nostro corpo, ad una certa età è impossibile non notare i primi segni dell’invecchiamento. La prima parte del corpo sulla quale notiamo questi cambiamenti è il viso: appare la prima ruga sulla fronte, poi quella intorno agli occhi, e in un attimo ci guardiamo allo specchio e non ci piacciamo più.

La cosmetica può aiutarci tantissimo a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo sul viso, specie oggi che i prodotti di skin care sono veramente tantissimi ed è possibili trovarli davvero in ogni range di prezzo, per tutte le tasche. Ma quando la skin care non basta più, che fare?

Iniezioni di grasso per combattere le righe: il trattamento anti-age più popolare del momento

Ecco che si inizia a ricorrere alla medicina estetica e alle prime procedure mediche-chirurgiche per rallentare almeno un po’ l’invecchiamento della pelle. Esistono diversi tipi di trattamenti non invasivi per combattere le prime rughe sul viso, come la bioristrutturazione a base di acido ialuronico, popolarissima negli ultimi tempi. Adesso però questo trattamento è stato letteralmente soppiantato da un’altra pratica, ovvero le iniezioni di grasso a scopo rigenerativo. La procedura è molto simile a quella della bioristrutturazione, ovvero tante micro-inoculazioni diffuse su tutta la superficie del viso, solo che al posto dell’acido ialuronico viene usato il grasso.

Iniezione di grasso

Iniezione di grasso, la novità della cosmesi (pourfemme.it)

Quest’ultimo viene prelevato direttamente dalla paziente, in anestesia locale; utilizzare il grasso di un altra persone potrebbe essere letteralmente fatale per gli esseri umani. Il nome ufficiale della tecnica è Terapia Autologa Rigenerativa (TAR) ed è una delle procedure anti-aging più popolari del momento perché non invasiva, sicura, ma soprattutto adatta anche alle più giovani che già a 30 anni possono iniziare a contrastare l’avanzare del tempo. Tutto avviene in una singola seduta: una piccola quantità di grasso viene prelevato dalla stessa paziente in anestesia locale, il sala chirurgica o in ambulatorio. Il tessuto adiposo è ricco di cellule staminali, le vere protagoniste della TAR.

Come ben sappiamo, le cellule staminali hanno un potere rigenerativo enorme: inoculate nella pelle del viso aiutano ad aumentare il tono e l’ossigenazione della pelle, facendola rigenerare più velocemente insieme a cellule e vasi sanguigni. La pelle risulterà quindi rimpolpata, più luminosa e soprattutto priva di antiestetiche rughe. La TAR è la procedura estetica forse più sicura, in quanto il tessuto adiposo è biologicamente compatibile al 100% e non possono avvenire reazioni allergiche o rigetti, effetti collaterali che invece possono verificarsi con il classico acido ialuronico.