Illusion make-up: il trucco con effetti ottici perfetto per Halloween

Per un trucco di Halloween davvero incredibile, non c'è niente di meglio dell'illusion make-up, nuovo trend che sta spopolando su Instagram. Di che si tratta? Sostanzialmente di make-up con effetti speciali di sovrapposizioni e giochi di prospettive da veri professionisti!

Illusion make-up: il trucco con effetti ottici perfetto per Halloween

Si chiama illusion make-up, il trucco per Halloween con effetti ottici a dir poco spettacolari che sta man mano facendosi apprezzare su Instagram dalle beauty addicted a colpi di hashtag e selfie. Come il nome stesso suggerisce, questo make-up di Halloween fai da te gioca tutto sull’illusione, sul proporre e suggerire un’idea che non esiste ma che, al contempo, non potrebbe sembrare più reale. Ovviamente, si tratta di capolavori, piccole opere d’arte che vengono realizzate prevalentemente da truccatori professionisti. Perchè non trarre spunto per il nostro trucco di Halloween?

Le idee terrificanti e spaventose per un make-up di Halloween 2017 da brivido si sprecano letteralmente.
Gli spunti più creativi e originali ormai arrivano dai social e, più nello specifico, da Instagram. Sulla nota piattaforma sta prendendo piede una nuova tendenza che si rivela perfetta per il trucco di Halloween e soprattutto per tutte quelle beauty addicted che nella notte del 31 ottobre vogliono stupire e meravigliare.

Illusion make-up per Halloween, il nuovo trend

L’hashtag prescelto è #illusionmakeup e gli scatti condivisi su Instagram sono davvero incredibili.
Prospettive, sovrapposizioni, ma anche dissimulazioni, finti tagli e tanto altro ancora caratterizzano buona parte di queste proposte per un trucco per Halloween spaventoso che rasenti il paradossale e l’incantesimo.
Dopo il trucco stile pixel, dal web arrivano anche la faccia con cerniera per Halloween, la testa divisa in due e tantissimi altri beauty look da lasciare a bocca aperta.

La domanda che sorge spontanea è: come si fa a truccarsi così?
Gli autori non sarebbero make-up artist professionisti se si trattasse di semplici trucchi da poter riprodurre a casa, ma probabilmente le più determinate e ferrate in termini di trucco potrebbero riuscire ad emularli – magari non del tutto! – dando vita a travestimenti e make-up altrettanto d’impatto con effetti speciali per Halloween mai visti prima.

Comincia la sfida!