Il Lago di Serraia è la meta perfetta per famiglie: relax e divertimento in un paesaggio incantato

Il Lago di Serraia è la meta perfetta per famiglie: relax e divertimento in un paesaggio incantato

Lago di Serraia, le attività da fare per grandi e piccini (PourFemme.it)

Il Lago di Serraia è la meta perfetta per le famiglie che vogliono godersi un paesaggio incantato: ecco le info su tale luogo magnifico. 

Sono davvero in molti coloro che desiderano trascorrere le vacanze in Trentino. In effetti, in questa regione è possibile godersi paesaggi stupendi ed essere a contatto con la natura.

Una delle mete da non perdere assolutamente in questo luogo è quella del Lago di Serraia. Tale luogo non è solo bello da vedere ma offre anche numerose attività per grandi e piccini. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Lago di Serraia: alla scoperta di questa meta speciale

Il Lago di Serraia, che si trova nel comune di Baselga di Pinè in provincia di Trento, è speciale per diverse ragioni. Una di queste è il fatto che si tratta di un luogo magico in qualsiasi momento dell’anno. Visitarlo in estate è sicuramente consigliato perché si può ammirare la natura rigogliosa, ma anche in autunno e in inverno l’ambiente diventa suggestivo e unico.

Lago di Serraia, ecco le cose da visitare

Lago di Serraia, ecco cosa visitare (PourFemme.it)

Quali sono però alcune attività che si possono fare al Lago di Serraia? Ebbene, se il clima lo permette, qui si possono organizzare dei fantastici pic-nic. Proprio così si può mangiare all’aria aperta, ovviamente rispettando la natura, e godendosi il meraviglioso panorama. Sempre in estate, bisogna ricordare che su questo lago ci sono alcune spiagge e pontili accessibili. Quando le temperature sono alte non c’è niente di meglio che tuffarsi tra le acque del lago e rinfrescarsi completamente.

Per i più piccoli poi, in diverse aree sono disponibili giochi divertenti e sani. Insomma, al Lago di Serraia si può vivere una giornata indimenticabile e si può decidere di portare i propri figli per farli “disintossicare” dai tanti dispositivi tecnologici usati giorno dopo giorno. Non mancano le attività anche per gli adulti. Oltre a potersi rilassare sul prato in riva al lago, magari qualcuno può dedicarsi all’esplorare il panorama in punti diversi, percorrendo i tanti sentieri presenti nelle vicinanze. C’è la possibilità anche di noleggiare barche e pedalò.

Infine, per chi ama il brivido e lo sport ci sono anche tante attività che si possono fare in questa località. Nel dettaglio, al Lago di Serraia è possibile praticare il kayak, il canottaggio e il paddleboarding oltre ad attività più “rischiose” come lo sci nautico e il wakeboard. In definitiva, ora si conoscono tutti i dettagli sul Lago di Serraia e per questa ragione non si hanno più scuse per non includere nel proprio itinerario questo luogo incantato.