Il beauty case per l'inverno, ovvero i prodotti must have da portare con sé [FOTO]

È ora di preparare il beauty case per l'inverno con i prodotti must have che ognuna di noi deve portare con sé. Screpolature e rossori che mettono a dura prova la bellezza del viso, delle mani e della labbra

Il beauty case per l’inverno, ovvero i prodotti must have da portare con sé [FOTO]

È ora di preparare il beauty case per l’inverno con i prodotti must have che ognuna di noi deve portare con sé. Ogni anno il freddo quasi ce lo dimentichiamo. Ma poi puntualmente arriva e con esso secchezza, screpolature e rossori che mettono a dura prova la bellezza del viso, delle mani e della labbra. L’epidermide infatti si secca soprattutto nella stagione invernale. Gli stress provocati da vento, freddo, sbalzi di temperatura e smog ai massimi livelli costringono la pelle a stare in difesa, cosa che rende vulnerabile la sua naturale barriera protettiva. Infatti quando le scorte idriche vengono meno, la cute diventa più fragile e la grana irregolare.

I prodotti anti freddo per il viso

prodotto beauty anti freddo burberry

Con i primi freddi e il vento, la pelle inizia a tirare e a screpolarsi: ne soffre il viso tanto quanto le mani e le labbra. Per questo è importante avere un beauty case anti freddo: creme e sieri per il viso, maschere per ritrovare la giusta idratazione, creme mani e stick labbra da tenere sempre con noi. Idratare e proteggere con dolcezza. Ecco che cosa dovete chiedere a un prodotto beauty per l’inverno. La pelle ha bisogno di delicatezza fin dalla detersione che deve restituire alla pelle nutrimento. Idratare e nutrire non significa ingrassare, quindi è fondamentale usare creme non grasse, ma ricche di vitamine e oligoelementi. Bene anche i sieri che, oltre a contenere un’elevata concentrazione di principi attivi, funzionano da carrier, cioè da veicolo delle sostanze presenti nei trattamenti successivi. In questo periodo è meglio evitare di applicare oli, perché non hanno un effetto protettivo, e si consiglia di non esagerare con lo scrub. Per idratare in farmacia trovate Lierac Hydra-Chrono+ Balsamo Ricco Reidratante, una formulazione vellutata e cremosa, che protegge la pelle e mantiene a lungo l’idratazione, e Hydraphase di La Roche Posay, una crema viso a idratazione intensa lunga durata per pelli sensibili. In erboristeria potete acquistare la Cold Cream di Weleda, un trattamento specifico per pelli secche e disidratate a base di puri oli vegetali e cera d’api, ideale la protezione del viso in condizioni climatiche estreme o per schermare particolari aree sensibili, irritate o arrossate. In profumeria avete un’ampia scelta tra tutte le marche: HydraQuench Cream di Clarins multi idratante, Aquasource di Biotherm ad azione dissetante o la crema tripla azione Estée Lauder.

I prodotti anti freddo per le mani e le labbra

prodotto beauty anti freddo mani

Se la pelle del viso soffre, le mani e le labbra sono addirittura provate dal rigore invernale. Le labbra sono soggette a secchezza e screpolature fastidiose e anti estetiche: burro di cacao, balsami, rossetti dalle formule idratanti diventano indispensabili. Guai a scordarli! Ampia scelta di prodotti e di prezzi: da Dior Creme Rose al lipstick emolliente B by Limoni, dal balsamo labbra Darphin al balsamo ai quattro burri L’Erbolario. E infine le mani. Anche se indossiamo i guanti, le mani si riempiono di screpolature che, se trascurate, diventano tagli: non dimenticate mai una buona crema da applicare almeno al mattino prima di uscire e alla sera prima di andare a letto. Anche qui la scelta è così ampia che non avrete problemi a trovare la crema che fa per voi. In profumeria potete contare sulla crema mani riparatrice dermoriempitiva anti macchia Collistar o sulla crema nutriente Sephora. Ottime anche le creme erboristiche con vari ingredienti e profumazioni delicate di L’Erbolario, Erbario Toscano o Nature’s.

Parole di Giulia Gorgazzi