Per rendere la tavola magica a Natale, potresti iniziare a preparare dei segnaposto natalizi fai da te. Basta davvero poco per dare quel tocco in più alla tavola e ottenere così un pranzo di Natale ancora più bello e accogliente. Noi di Pourfemme abbiamo raccolto per te alcune idee da cui prendere ispirazione da realizzare con materiali facilmente reperibili.
Coinvolgi anche i piccoli di casa e l’atmosfera si farà ancora più magica. Ecco, quindi, le idee di segnaposto natalizi da fare in casa con materiali di recupero e cartoncini colorati!
3 idee segnaposto natalizi fai da te da cui prendere ispirazione
I segnaposto fai da te li puoi realizzare anche all’ultimo minuto. Inoltre, ti consigliamo di personalizzarli con i nomi degli invitati, in questo modo ogni ospite si sentirà speciale e la tavola avrà subito un tocco più curato e accogliente.

Puoi usare materiali semplici come cartoncini colorati, nastri e piccole decorazioni. Se hai elementi naturali come pigne e rametti di abete utilizzali per arricchire e personalizzare i segnaposto fai da te che trovi qui sotto.
Ecco, quindi, 3 idee da copiare o da cui prendere ispirazione per la tua tavola natalizia!
Segnaposto semplice fai da te con Das
Con il Das si possono creare tantissimi lavoretti di Natale. Se hai poca manualità e poco tempo a disposizione o semplicemente desideri coinvolgere i piccoli di casa, prova a realizzare il segnaposto fai da te del video qui sopra. Trovi il tutorial spiegato passo dopo passo per realizzare dei semplici ma eleganti segnaposto da personalizzare.
Lettera natalizia segnaposto fai da te
Qui avrai bisogno di rimediare alcuni materiali, come cartoncini colorati e feltro. Decora il tutto con dei fiocchi colorati, bottoni e palline di Natale e realizza la tua lettera segnaposto da posizionare sopra ciascun piatto. Sbizzarrisciti con i colori così da personalizzare ancora di più il lavoretto creativo.
Segnaposto natalizio in feltro senza cucire
Con del feltro puoi preparare dei segnaposto a dir poco meravigliosi. Semplicissimi da realizzare, tutto quello che dovrai fare è rimediare il feltro e una pistola per colla a caldo. Realizza il lavoretto seguendo il tutorial qui sopra e il risultato finale ti sorprenderà!
Non perdere le nostre idee di lavoretti natalizi facili e veloci da realizzare in poco tempo in occasione delle feste!