Idee creative con i bottoni [FOTO]

Siete in cerca di idee creative da realizzare per arredare la casa, e non solo, con i bottoni? Avete dei bottoni colorati? Ecco delle idee creative ed alcuni preziosi e semplici consigli su come poter riutilizzare i bottoni.

40
Anelli

Idee creative con i bottoni – Siete in cerca di idee da realizzare con creatività per arredare la casa e non solo? Il riciclo vide la luce anticamente: ne sono la prova i ritrovamenti di molti scavi archeologici che hanno portato in evidenza come, precedentemente, si usasse riciclare i materiali più disparati, in special modo nei periodi in cui le risorse scarseggiavano. Oggi, è evidente che vi sia più spreco di materiali. Perché, quindi, non fare del riciclo creativo, risparmiando e facendo felice anche l’ambiente che ci circonda? Avete dei bottoni in casa? Colorati e di molte forme diverse, i bottoni si prestano perfettamente al riciclo. Ecco delle idee creative ed alcuni preziosi e semplici consigli su come poter riutilizzare i bottoni.

Idee creative: borse, portagioielli e lampade

Lampada

Tra le molte idee da poter mettere in pratica, vi è quella dedicata alle borse: prendete una borsa e cucite o incollate sopra tanti bottoni colorati, disegnando le forme che più vi piacciono per dare un nuovo fresco aspetto ad una borsa con già qualche anno alle spalle. Lo stesso discorso vale anche se avete dei portagioielli in casa: potete incollare, sulla parte superiore, tanti bottoni colorati per decorarlo in modo originale. Avete delle lampade in casa e volete dar loro un tocco personale? Anche in questo caso, i bottoni colorati verranno in vostro soccorso ed otterrete un risultato molto particolare.

Idee creative: orecchini, collane, bracciali ed anelli

Orecchini

Grazie al riciclo creativo dei bottoni, è possibile anche realizzare dei gioielli colorati: se avete, infatti, dei vecchi vestiti nell’armadio che non utilizzate più, potete prendere i bottoni e realizzare degli orecchini, delle collane, dei bracciali e degli anelli unici nel loro genere. Per realizzare una bellissima collana, ad esempio, il procedimento è molto semplice: vi basterà, infatti, procurarvi un nastro del colore che preferite e cucirvi sopra i bottoni da voi scelti. Anche per creare dei colorati anelli fai da te non serve particolare bravura, ma solo pazienza e creatività: procuratevi delle basi di metallo, un tubetto di colla a caldo ed i bottoni colorati, che andranno attaccati con la colla a caldo alla base di metallo dell’anello.

SCOPRI IDEE NATALIZIE DI RICICLO CREATIVO CON I BOTTONI

Idee creative: cuscini, vasi e cartoline

Cuscino

Gli accessori da creare per decorare la casa non finiscono di certo qui. Che ne pensate di realizzare un cuscino per il salone o la stanza da letto? Prendete un cuscino e cucitevi sopra i bottoni che desiderate. Con i bottoni, è possibile creare anche degli originali vasi per le piante o delle cartoline uniche: tutto quello che dovrete fare, ancora una volta, sarà incollarvi sopra i bottoni che volete, come volete.

Parole di Elena Arrisico