I posti dove incontrare la persona giusta

Quali sono i posti dove incontrare la persona giusta? Molto dipende dai propri gusti perché è chiaro che se amate i tipi intellettuali, sarà più facile incontrarli in biblioteca piuttosto che in discoteca. Ecco allora la classifica dei posti migliori da frequentare per trovare la persona giusta.

I posti dove incontrare la persona giusta

Quali sono i posti dove incontrare la persona giusta? Non pensiate che stando chiuse in casa troverete l’amore. L’idraulico, il postino, l’elettricista prima o poi suoneranno, ma è probabile che saranno brutti, piccoletti e pure pelosi. Se avete voglia che qualcuno faccia parte della vostra vita, dovete uscire per andare a conoscerlo. Ma quali sono i posti dove è più facile trovare l’amore? Ecco la nostra classifica!

Come incontrare la persona giusta

Capita di incontrare uomini sgradevoli durante i primi appuntamenti ma non sempre va così e prima o poi, basta non demordere, arriva quello giusto. E’ vero che quando si parla di amore non esistono regole per sapere dove trovarlo. Ma una cosa è certa: restando in casa le probabilità di incontrare la persona giusta si riducono drasticamente. Questo non significa doversi far piacere chiunque, tuttavia la frequentazione di luoghi adatti per il grande incontro può rivelarsi una strategia vincente.

I posti dove trovare la persona giusta

Dove incontrare l’uomo giusto? Può capitare praticamente ovunque ma c’è da considerare un aspetto importantissimo, i vostri gusti. Se infatti amate i tipi studiosi, simil-intellettuali con occhialini da avido lettore, sarà difficile imbattervisi in discoteca, molto più probabile in biblioteca piuttosto che in un locale ricercato. Ma vediamo di seguito dove incontrare l’uomo giusto, a seconda della personalità:

Posto di lavoro

Esistono moltissimi modi per trovare l’amore e tanti luoghi in cui è più facile fare il grande incontro, tra questi il posto di lavoro, dove avvengono fra l’altro la maggioranza dei tradimenti. Stando a stretto contatto con uomini e donne per tutto il giorno è più facile intrecciare rapporti. Il vantaggio è che se lui fa il vostro stesso lavoro, probabilmente avrete passioni in comune. E se il lavoro non vi piace, ci sarà la lamentela a tenervi uniti. Meglio che niente!

Palestra

E’ un luogo molto frequentato da aitanti giovani che ci tengono alla forma e ai muscoli ed è quindi, la palestra, il luogo ideale per flirtare con ragazzi sportivi, che hanno particolare cura per il proprio aspetto fisico. E’ facile fare conversazione: basta chiedere un consiglio sull’allenamento, discutere di pesi e chili di troppo e il gioco è fatto.

Club per single

Che dire dei club per single? A qualcuna mettono paura, quasi fossero luoghi della perdizione o della disperazione. In realtà le persone che li frequentano sono single normalissimi, sia uomini che donne, con una mentalità abbastanza aperta da considerare questa modalità di incontro divertente e interessante. Perché non provare?

Il bar

Tendiamo a credere che il Principe Azzurro si possa incontrare solo in luoghi specifici ma a volte, basta girare l’angolo per scovarlo. Anche il bar dietro casa potrebbe nascondere l’uomo della nostra vita, potremmo addirittura averlo incrociato moltissime volte senza farci caso. Location da non sottovalutare!

Il locale di tendenza

Un luogo sicuramente molto frequentato è il classico locale di tendenza, che attira uomini e donne di diverse età. Ne esistono ovunque di locali così, in città come in campagna, basta saperli trovare. Per fortuna oggigiorno il web ci viene in aiuto fornendo indirizzi e caratteristiche dei locali più in voga. Cercateli, selezionateli e soprattutto frequentateli.

Il supermercato

Come trovare il compagno ideale? Sembrerà strano ma anche al supermarcato può accadere l’impensabile. A volte, forse la maggioranza, è proprio così, nelle situazioni meno scontate, che si palesa il Principe Azzurro. Proprio mentre pensate di non essere abbastanza agghindate per il grande incontro, lui arriva.

In viaggio

Viaggiare in automobile non aiuta ma aerei, treni e autobus sono invece mezzi di trasporto che facilitano le nuove conoscenze, specialmente se il percorso da condividere dura parecchio tempo. Approfittatene!

Discoteca

Ed eccoci arrivati al luogo di incontri per eccellenza, la discoteca. E’ risaputo che molte donne e uomini, di qualunque età, frequentano le discoteche non solo per scatenarsi a suon di musica ma anche per fare nuove conoscenze. E’ più facile lasciarsi andare sull’onda del divertimento, l’atmosfera è complice del corteggiamento.

Biblioteca

La biblioteca è il luogo ideale per incontrare uomini acculturati, avidi lettori, intellettuali o pseudo-tali. Se amate questo genere di uomini, iniziate a frequentare assiduamente le biblioteche della vostra zona. Certo, pu capitare di incontrarli anche in discoteca o in palestra ma le percentuali di probabilità sono più basse.

Parole di Laura De Rosa