I+personaggi+femminili+pi%C3%B9+belli+dei+telefilm+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/i-personaggi-femminili-piu-belli-dei-telefilm-foto/160377/amp/
Categories: Tempo Libero

I personaggi femminili più belli dei telefilm [FOTO]

I personaggi femminili più belli – Siete appassionati di telefilm e vi state chiedendo quali siano alcuni dei personaggi femminili più belli della TV? Le serie TV sono capaci di trasmettere emozioni, a volte, più intense rispetto a quelle derivate dalla visione di un film ed il motivo, sostanzialmente, è semplice: episodi dopo episodi, si assiste ad una crescita dei personaggi e ad un approfondimento della storia che, di fatto, non è riproducibile sul grande schermo per questioni, soprattutto, di tempo. Se prima l’amore per i telefilm era un po’ più di nicchia, oggi la mania per questo meraviglioso mondo è in aumento e questo grazie anche ai numerosi prodotti di qualità che vengono sfornati ogni anno e che nulla hanno da invidiare al cinema. Preparatevi al viale dei ricordi.

I personaggi femminili più belli: telefilm dalla A alla M

Fare una lista completa di tutti i personaggi femminili più belli della storia “telefilmica” non è cosa semplice perché, come detto prima, sono davvero moltissimi i prodotti validi, ma proviamo a pensare ad alcuni dei più o meno famosi che hanno conquistato il pubblico mondiale per alcune loro caratteristiche. Partendo dalle prime lettere dell’alfabeto, è impossibile dimenticare una serie TV come Beverly Hills 90210 che affascinò milioni di adolescenti in tutto il mondo negli anni ’90 ed una delle sue protagoniste: Brenda Walsh (Shannen Doherty) che, forte e tenace, all’epoca divenne un esempio per tantissime ragazze. Poi, c’è la “prescelta” Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar) di Buffy L’Ammazzavampiri, che è sempre stata un esempio di forza e di determinazione; così come Sarah Walker (Yvonne Strahovski) di Chuck, coraggiosa agente della CIA. E chi non si ricorda di Friends? Le mitiche Monica Geller (Courteney Cox), Rachel Green (Jennifer Aniston) e Phoebe Buffay (Lisa Kudrow) che continuano a divertire intere generazioni con le loro storie ed ossessioni bizzarre. Poi, ci sono la mitica agente dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv) di Fringe, che risolve con estrema calma e forza tutti i casi apparentemente inspiegabili dalla scienza attuale e la caparbia ed imperturbabile Audrey Parker (Emily Rose) di Haven, agente dell’FBI mandata in questa cittadina statunitense a far fronte ad una serie di emergenze misteriose. Ma l’elenco non finisce di certo qui e ci sono, fra le tante, una mamma indimenticabile come Claire Robinson (Phylicia Rashad) de I Robinson; la coraggiosa depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan) de La Spada della Verità; la simpaticissima Francesca Cacace (Fran Drescher) de La Tata o personaggi determinati e coraggiosi come quelli della superstite Kate Austen (Evangeline Lilly) di LOST o della sensitiva Allison Dubois (Patricia Arquette) di Medium.

SCOPRI LE COPPIE PIÙ BELLE DEI TELEFILM

I personaggi femminili più belli: telefilm dalla N alla Z

E per proseguire con l’alfabeto, è impossibile non citare la combattente ed invincibile Nikita Mears (Maggie Q) della serie TV Nikita; la scrittrice esperta di amore e sesso Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) di Sex and the City; le sorelle Prue Halliwell (Shannen Doherty), Piper Halliwell (Holly Marie Combs) e Phoebe Halliwell (Alyssa Milano) del telefilm Streghe; la madre più famosa della TV, Lorelai Gilmore (Lauren Graham) di Una Mamma per Amica; la giovane strega casalinga degli anni ’60 Samantha Stephens (Elizabeth Montgomery) di Vita da Strega; la divertentissima Grace Adler (Debra Messing) della sitcom Will & Grace e, infine – anche se la lista sarebbe ancora lunga – la memorabile agente speciale dell’FBI Dana Scully (Gillian Anderson), protagonista della serie cult X-Files. E a voi quali personaggi femminili sono piaciuti di più? Quali vi tornano in mente?

SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ SULLE SERIE TV
[vedianche type=”battle” id=”19249″]

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico