I musei più belli d'Italia da visitare per l'estate 2011

L'estate non è ancora finita e mancano due mesi per viverla! Approfitta per visitare i musei più belli d'Italia! Il nostro Paese è uno dei più belli al mondo e può vantare una tradizione storico-culturale di altissimo livello. Milioni di turisti visitano ogni anno i nostri musei: prima di partire per l'estero, potresti approfittare delle vacanze per conoscere meglio il tuo splendido Paese, non credi?

I musei più belli d’Italia da visitare per l’estate 2011

L’estate non è ancora finita e mancano due mesi per viverla! Approfitta per visitare i musei più belli d’Italia! Il nostro Paese è uno dei più belli al mondo e può vantare una tradizione storico-culturale di altissimo livello. Milioni di turisti visitano ogni anno i nostri musei: prima di partire per l’estero, potresti approfittare delle vacanze per conoscere meglio il tuo splendido Paese, non credi?. Arte, storia, cultura, architettura e molto altro ancora ti aspettano in tutta Italia. Scopriamo insieme quali sono i musei italiani più belli.

Una classifica è impossibile da stilare, perché ogni museo è più bello dell’altro e tutti insieme formano un patrimonio artistico-culturale senza precedenti. Ogni regione, ogni zona, ogni parte d’Italia ha le sue caratteristiche ed i suoi palazzi storici, dove sono custodite arte e storia territoriale.
 
Per questa estate 2011, prenditi un po’ di tempo e visita i musei italiani che ti consiglio: Musei Vaticani, che racchiudono la storia del Vaticano (che è uno Stato a parte) e della Chiesa romana; gli Uffizi di Firenze, pieni di arte rinascimentale e di opere al livello del Botticelli; Pompei, un museo a cielo aperto da non perdere; gli scavi di Ercolano, altro museo a cielo aperto; Museo civico di storia naturale a Milano, Musei Capitolini di Roma e la splendida Reggia di Caserta, piena di arte e storia, con i suoi meravigliosi giardini!
 
Questi sono solo alcuni dei musei più belli d’Italia. Se preferisci qualcosa di originale, visita il Museo delle rose antiche vicino Modena oppure scegli il museo più adatto ai tuoi bambini!