I Medici, seconda puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de I Medici? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla seconda puntata.

I Medici, seconda puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Martedì 25 ottobre 2016, andrà in onda la seconda puntata de I Medici: sono, infatti, state rese note trama e anticipazioni della fiction più attesa della stagione autunnale, che viene trasmessa in prima serata su Rai 1 per un totale di otto puntate. I Medici, oltre a un cast in parte italiano, vanta attori internazionali di tutto rispetto: solo per citarne un paio, Dustin Hoffman e Richard Madden, già visto nella serie TV Game of Thrones, ovvero Il Trono di Spade. La trama della fiction non ha bisogno di presentazioni, dato il nome che porta e ha tutte le carte in regola per rivelarsi uno dei più grandi successi televisivi della stagione in corso. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune anticipazioni e la trama della seconda puntata de I Medici.

Seconda puntata anticipazioni

La seconda puntata de I Medici andrà in onda martedì 25 ottobre. Ma quali sono le anticipazioni che riguardano questo secondo appuntamento di stagione? La trama della serie è ricca di storie avvincenti e colpi di scena, che hanno già conquistato il cuore dei telespettatori italiani e anche di quelli stranieri in cerca disperata dello streaming degli episodi andati in onda in Italia. Questa settimana saranno trasmessi gli episodi 3 e 4 intitolati, rispettivamente, “La Peste” e “Il Giudizio”: nel primo, la città di Firenze viene colpita da un’epidemia di peste, così i Medici decidono di trovare rifugio nelle campagne circostanti per cercare di scappare alla malattia mentre, nel frattempo, Cosimo viene accusato di usura da Rinaldo degli Albizzi (Lex Shrapnel) e Marco Bello (Guido Caprino) scopre che la famiglia Corona potrebbe essere coinvolta nell’omicidio di Giovanni; nel secondo episodio, invece, Cosimo viene imprigionato e processato, mentre Lorenzo (Stuart Martin) prova ad organizzare un’azione di forza e Piero tenta di aiutare il padre ad essere scagionato. Cos’altro accadrà?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE

Dove eravamo, riassunto prima puntata

Ecco, adesso, un piccolo riassunto del primo appuntamento con I Medici per comprendere dove eravamo rimasti con le storie dei protagonisti. Nel primo episodio del primo appuntamento con I Medici, intitolato “Il Peccato Originale”, avevamo scoperto dell’avvelenamento del patriarca della famiglia Medici, Giovanni (Dustin Hoffman) che veniva, così, ritrovato morto avvelenato; mentre il figlio ed erede Cosimo (Richard Madden) tentava di scoprire di più, mettendo da parte il proprio sogno di diventare un artista e sostituendo il padre alla guida della banca e nella Signoria. Nel secondo episodio, intitolato “La Cupola e La Dimora”, la guerra stava consumando Firenze; Piero – l’unico figlio di Cosimo – desiderava combattere, ma la moglie Lucrezia cercava di trattenerlo; mentre, Marco Bello – incaricato da Cosimo – continuava a indagare sull’omicidio di Giovanni e Cosimo affidava all’artista Brunelleschi il lavoro della cupola della cattedrale di Santa Maria del Fiore.

SCOPRI LE SERIE TV DA VEDERE IN AUTUNNO

I motivi del successo

Quali sono i motivi del successo de I Medici? Sicuramente, il cast internazionale e la trama storica sono ciò che rende questo prodotto estremamente interessante agli occhi dei telespettatori, che si stanno appassionando alle vicende dei personaggi. La storia da sempre affascina molti: si tratta, quindi, di un’occasione per vivere sul piccolo schermo un pezzo di storia che ci appartiene; sebbene, non manchino i falsi storici, probabilmente, per questioni di sceneggiatura e, quindi, gli amanti della storia potrebbero non apprezzare certe libertà. Che altro dire? Ricordatevi dell’appuntamento su Rai 1 con I Medici, martedì 25 ottobre 2016.

SCOPRI I LIBRI DA CUI SONO STATE TRATTE FAMOSE SERIE TV

Parole di Elena Arrisico