I+luoghi+da+non+perdere+in+autunno+in+Italia+%5BFOTO%5D
pourfemmeit
/articolo/i-luoghi-da-non-perdere-in-autunno-in-italia-foto/162637/amp/
Categories: Tempo Libero

I luoghi da non perdere in autunno in Italia [FOTO]

I luoghi da non perdere in autunno in Italia – L’autunno porta con sé una magica atmosfera difficile da spiegare e impossibile da ripetere durante il resto dell’anno: il primo fresco che arriva, le prime piogge, la natura che si trasforma e si carica di colori, le prime foglie che cadono, le prime tazze di tè e cioccolata calda e un nuovo ciclo lavorativo e di studio che inizia e che ci rende carichi di aspettative e sogni. Impossibile, quindi, per gli amanti dei viaggi e per chi è un turista nato, non desiderare di visitare alcuni posti del mondo, durante la stagione autunnale. Quali sono, dunque, i luoghi da non perdere in autunno in Italia per un’eccezionale vacanza? Eccoli.

Luoghi da non perdere in autunno: Lazio

Il foliage tinge tutto di magico e il nostro Paese è ricco di meravigliosi paesaggi da ammirare e scoprire durante tutto l’anno. Essendo l’Italia una destinazione fantastica, in ogni caso, perché non preparare la valigia e partire in autunno, anche se solo per un week-end? Ogni regione e città ha le proprie caratteristiche e, tra queste, non è da sottovalutare il cibo: profumi e sapori di zucche, castagne, vino, funghi porcini, tartufi, mele e molte altre delizie tipiche della stagione autunnale. Il Lazio con Roma, la città eterna, non può certamente essere ignorato ed è, dunque, la prima meta da considerare: passeggiare per Roma – scoprendo il Colosseo, San Pietro, Palazzo Madama, la Bocca della Verità, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e molto altro ancora – o scoprire piccoli borghi – come Castel di Tora o Civita di Bagnoregio – è un’esperienza da provare assolutamente, in questo periodo dell’anno.

SCOPRI COME DECORARE CASA IN AUTUNNO

Luoghi da non perdere in autunno: Toscana

Che dire, poi, della Toscana? Questa regione italiana ha molto da offrire e l’itinerario che la riguarda non può che essere ricco e invitante. Potreste visitare le bellissime città d’arte, famose in tutto il mondo: per iniziare, non può mancare Firenze con il suo incantevole centro storico e gli Uffizi, ma da non perdere sono anche città toscane come Lucca, Pisa e Siena con i loro paesaggi tinti di arancione e rosso. Per gli appassionati di architettura medievale e storia antica, è impossibile non visitare alcuni dei borghi più preziosi della Toscana, come Montepulciano, Pitigliano, Pienza o Sorano, ad esempio. Infine, non dimenticare di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare molte altre località italiane davvero magiche in autunno, che includono ben più di due regioni. Pronti a scoprirle?

SCOPRI 5 METE PER IL WEEK-END IN AUTUNNO

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico