I castelli più belli del mondo [FOTO]

I castelli più belli del mondo? Ecco alcune delle costruzioni più belle e maestose esistenti al mondo, da sfogliare e scoprire nella nostra fotogallery.

I castelli più belli del mondo [FOTO]

I castelli più belli del mondo – Chi non ha mai sognato, da bambina, di vivere in un meraviglioso castello in compagnia del proprio principe? Molte di noi sì, considerato il fatto che la maggior parte delle fiabe che ci raccontavano da piccole terminava con il classico “e vissero felici e contenti” proprio in un magico e meraviglioso castello. Come nelle favole, al mondo, esistono castelli sparsi in diverse parti del pianeta. Dove si trovano? Come sono? Ecco alcuni dei castelli più belli esistenti al mondo, da sfogliare e scoprire nella nostra fotogallery.

I castelli più belli del mondo: Neuschwanstein Castle

Neuschwanstein

Quali sono alcuni dei castelli più belli del mondo? Ne esistono davvero molti; basta saperli scovare in giro per il globo, in luoghi sperduti ed incantati. I castelli hanno la capacità di far sognare, perché ci portano alla mente epoche passate in cui avremmo voluto vivere, pezzi di storia persi nel tempo e racconti che sono giunti a noi tramite le nostre mamme e le nostre nonne. Tra i castelli più belli del mondo non può mancare il Neuschwanstein Castle, che si trova in Germania e che fu costruito alla fine del XIX secolo nella parte Sud-Ovest della Baviera. Questo castello fu commissionato dal re Ludovico II di Baviera come omaggio al musicista Richard Wagner e come rifugio personale, dato che amava stare spesso isolato dal resto del mondo. La Walt Disney ha preso ispirazione proprio dal Neuschwanstein Castle per i castelli di Biancaneve e i Sette Nani e La Bella Addormentata Nel Bosco.

I castelli più belli del mondo: Alcázar di Segovia

Alcázar di Segovia

Un altro dei castelli più belli del mondo è quello di Alcázar di Segovia, in Spagna: questa struttura è una fortezza che risale al periodo della dominazione araba e che fu ampliata nel ‘400, ma ricostruita completamente nel 1862. Questo meraviglioso castello si trova nei pressi di Sierra de Guadarrama, nella città di Segovia, per l’appunto. Alcázar fu una residenza reale, ma anche una prigione di Stato ed un’accademia militare.

I castelli più belli del mondo: Chenonceau Castle

Chenonceau Castle

Chenonceau è, invece, un castello che si trova nei pressi di Chenonceaux, nella Valle della Loira in Francia. Questo castello ha una storia molto lunga e particolare che si è protratta nel corso dei secoli, fino al 1913 quando divenne proprietà della famiglia Menier. Molti ancora sono i castelli sparsi per il mondo che meritano la nostra attenzione: sfogliate, quindi, la nostra fotogallery e lasciatevi trasportare da queste maestose costruzioni senza tempo.
[vedianche type=”battle” id=”19657″]

Parole di Elena Arrisico