I cartoni animati più amati dai bambini piccoli [FOTO]

Ecco una carrellata dei cartoni animati più amati dai bambini piccoli, da Masha e Orso a Frozen.

I cartoni animati più amati dai bambini piccoli [FOTO]

I cartoni animati più amati dai bambini piccoli. Quelli che, complici i colori accattivanti, i suoni melodiosi e le storie divertenti, rischiano di incantare i bimbi e e di tenere incollati allo schermo del televisore o, sempre più spesso, del tablet, i piccoli di casa. Dai grandi classici firmati Disney ai capolavori di animazione di ultima generazione, ecco i cartoni ai quali i bambini di mezzo mondo non sanno resistere.

In cima alla lista dei preferiti c’è sicuramente Masha e Orso, il cartone animato russo che racconta le divertenti avventure e le rocambolesche disavventure di una strana coppia, quella composta dalla bambina pestifera Masha e dal suo amico orso, paziente e bonaccione. Il tutto condito con un design eccezionale, colori unici e ambientazioni suggestive.

Va sempre per la maggiore la maialina antropomorfa che ha conquistato intere generazioni di bambini, Peppa Pig. Molto apprezzati anche i cartoni animati pensati su misura per i piccoli e piccolissimi, come Charlie e i numeri o Pocoyo, per esempio. Ma anche i giochi di colori e animazione offerti da cartoni animati come La foresta dei sogni o i Teletubbies.

Un’altra beniamina indiscussa dei più piccoli e la tenerissima Dottoressa Peluche: Dottie è una bambina di sei anni che si preoccupa di curare tutti i peluche in difficoltà, proprio come un vero medico con tanto di assistente ad hoc, Hallie l’ippopotamo infermiere.

Dolcissima Fragolina Dolcecuore, che piace molto alle bambine, così come uno dei cartoni animati Disney che ha conquistato stuoli di piccolissime fans, Frozen, con le sue protagoniste femminili, Anna ed Elsa. Divertentissimi, invece, La scimmietta George, che racconta le avventure di un’originale protagonista animale, e Manny Tuttofare, il cartone animato incentrato sulle vicende di questo simpatico tuttofare di origini ispaniche che lavora con l’aiuto di tanti attrezzi antropomorfi.

La campagna inglese fa da sfondo al cartone animato, raffinato e divertente, Shaun vita da pecora, che ruota intorno alla vita da fattoria di animali e non solo, tra avventure divertenti, un design impeccabile e delle scelte stilistiche davvero originali. È inglese e dal divertimento assicurato anche Sam il pompiere, la nuova versione, rivista, migliorata e corretta, di un cartone animato degli anni ’80 nato dall’idea, non a caso, di un pompiere del Galles.

Parole di Camilla Buffoli