I Bastardi di Pizzofalcone: terza puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de I Bastardi di Pizzofalcone? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla terza puntata.

I Bastardi di Pizzofalcone: terza puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Lunedì 16 gennaio 2017, andrà in onda la terza puntata della fiction I Bastardi di Pizzofalcone. Sono state rese note trama e anticipazioni della nuova fiction che ci terrà compagnia nelle prossime settimane – ogni lunedì per altre quattro settimane – su Rai 1. I Bastardi di Pizzofalcone è un prodotto televisivo tratto dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni che hanno, come protagonista, l’ispettore Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann. Siete curiosi di scoprire di più su questa nuova serie? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della terza puntata de I Bastardi di Pizzofalcone.

Terza puntata anticipazioni

Il terzo appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone è previsto per stasera, lunedì 16 gennaio, con la messa in onda di nuovi episodi, che vedono protagonista Alessandro Gassmann nei panni dell’ispettore Giuseppe Lojacono. In questi episodi, assisteremo al ritrovamento del cadavere di una giovane cameriera all’interno della cantina di un condominio: per questa ragione, Lojacono (Alessandro Gassmann), Aragona (Antonio Folletto) e gli altri investigatori indagheranno tra gli inquilini del palazzo in questione e interrogheranno anche il marito della vittima. Le indagini da parte della nuova squadra del Commissariato di Pizzofalcone – formata da investigatori e poliziotti considerati scarti degli altri commissariati – proseguiranno, fino a giungere alla soluzione del caso. Cos’altro accadrà?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

Dove eravamo, riassunto seconda puntata

Dove eravamo rimasti con le storie dei personaggi della serie? Ecco un riassunto del secondo appuntamento con I Bastardi di Pizzofalcone. Nei precedenti episodi, avevamo assistito alla presentazione dell’ispettore Giuseppe Lojacono, trasferitosi a Napoli dove nuovi colleghi – agenti considerati scarti dagli altri commissariati e soprannominati “bastardi” – e nuovi casi di omicidio da risolvere lo attendevano: qui, infatti, la questura voleva chiudere il Commissariato di Pizzofalcone, a causa di casi di corruzione. Nello specifico, durante il secondo appuntamento, le indagini erano state rivolte all’omicidio di un autista e avevamo assisitito alla decisione definitiva di non chiudere il commissariato.

SCOPRI LA TRAMA DELLA SECONDA PUNTATA DE I BASTARDI DI PIZZOFALCONE

Curiosità e successo

I Bastardi di Pizzofalcone è l’adattamento per il piccolo schermo dei romanzi di Maurizio De Giovanni – intitolati “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Buio per i Bastardi di Pizzofalcone” e “Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone” – che hanno, tra i protagonisti, proprio l’ispettore Lojacono. Nel cast, gli attori Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Simona Tabasco, Tosca d’Acquino, Gennaro Silvestro, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo e Antonio Folletto. La regia è curata da Carlo Carlei. Questo nuova produzione può essere considerata un altro successo Rai: ha, infatti, esordito con ottimi ascolti e il pubblico italiano sembra, ancora una volta, apprezzare il genere. Che altro aggiungere? Non perdete il terzo appuntamento su Rai 1 con I Bastardi di Pizzofalcone, lunedì 16 gennaio 2017, in prima serata, alle 21:10 circa.

Parole di Elena Arrisico