I 5 trucchi che ti fanno sembrare più magra: guarda la differenza

I 5 trucchi che ti fanno sembrare più magra: guarda la differenza

I consigli più utili per snellire la figura - Pourfemme.it

I 5 trucchi che ti fanno sembrare più magra, i consigli utilissimi di una esperta che ci regala ottimi punti di vista da tenere a mente.

Il “body positive” è ormai condiviso e apprezzato sia dagli uomini e sopratutto dalle donne. Importante è l’accettazione di se stessi e la capacità di sapersi valorizzare. Approfondire l’argomento è interessante, per farlo, abbiamo selezionato 5 semplici consigli su come vestirsi per sembrare più magra, attraente e anche slanciata.

I 5 trucchi che ti fanno sembrare più magra

La bellezza è soggettiva, questo è un capo saldo che deve abitare in ognuno di noi. Per individuare la propria identità, è necessario lavorare su se stessi e conoscersi a fondo. Per qualcuno la bellezza è particolare e per altri è semplicità, c’è, però, un luogo comune in cui tutti si incontrano: l’equilibrio della figura. Come valorizzarsi e sembrare più elegante e snella:

  • Valorizza il tuo punto vita: per sembrare più snella, è fondamentale definire il punto vita. Questo trucco aiuta a creare l’illusione di una figura a clessidra, anche se non appartiene alla forma naturale del tuo corpo. Puoi optare per pantaloni a vita alta con tessuti strutturati, infilare camicie ampie nei pantaloni e stringere i vestiti con una cintura sottile. Se la zona addominale ti preoccupa particolarmente, considera di indossare capi modellanti sotto i vestiti, per una maggiore definizione.
  • Scegli i giusti indumenti intimi: gli indumenti intimi sono molto importanti per la figura. Assicurati di indossare reggiseni e mutandine che si adattino correttamente per evitare fastidiosi rotolini eccessivi. Scegli intimo della tua taglia che sia comodo e che non stringa. Anche il tessuto è importante, scegli sempre un materiale che non crei prurito e bruciore.
  • Indossa abiti della tua taglia: indossare abiti troppo grandi o troppo piccoli non ti farà sembrare più snella. Gli abiti troppo grandi possono dare l’effetto l’opposto, mentre quelli troppo piccoli mettono in evidenza aree problematiche del corpo. Scegli sempre abbigliamento che si adatta alla tua taglia e attenzione alle lunghezze, devono essere al punto giusto.
i 5 trucchi per sembrare più magra

Vestirsi in armonia con il proprio fisico può farvi sembrare più snella e bella – Pourfemme.it

  • Combina i jeans skinny con i tacchi: se ami i jeans skinny ma vuoi slanciare le gambe, puoi abbinarli a un paio di tacchi a punta. Questo trucco farà sembrare le tue gambe più lunghe. Evita le scarpe con punta arrotondata. Le scarpe con punta arrotondata possono far sembrare le gambe più corte. Evita anche i jeans e pantaloni molto chiari, possono far sembrare le gambe più grosse, quindi opta per colori più scuri per un effetto dimagrante. Sostituisci i jeans skinny con quelli svasati, possono aggiungere altezza e slanciare la figura, evitando di mettere in evidenza la pancia e le cosce.
  • Scegli con cura gli accessori: collane, orecchini, cinture e braccialetti possono aiutare focalizzare l’attenzione sui tuoi punti di forza. Orecchini e collane mettono in risalto il viso, i braccialetti faranno ammirare il tuo busto e la cintura metterà a fuoco il tuo punto vita. Assicurati che le cinture non siano troppo spesse per non tagliare il busto a metà, meglio una cinta sottile e brillante per la sera.

Vestirsi bene e in linea con il proprio fisico, può davvero valorizzare la figura e regalare armonia e bellezza. Ricorda che la moda si adatta a tutte le forme e dimensioni, quindi ama e accetta te stessa come sei.

Parole di Chiara Cacioppo