Hotel: l'accoglienza di casa propria nel cuore di Roma

A volte dobbiamo spostarci per lavoro o per piacere e cerchiamo un hotel che non sia la struttura fredda e poco accogliente di cui sono piene le città. Ovviamente dipende anche dal luogo in cui si è in visita, a Milano apprezziamo certamente di più una struttura di design mentre a Roma, magari, vorremmo godere delle atmosfere appropriate alla città eterna. Vi dico questo perchè recentemente sono stata nella capitale per lavoro e un mio collega mi ha suggerito di alloggiare al Residence Tolentino che si trova nei pressi di Piazza Barberini.

Hotel: l’accoglienza di casa propria nel cuore di Roma

Pixabay

A volte dobbiamo viaggiare per lavoro o per piacere e cerchiamo un hotel che non sia la struttura fredda e poco accogliente di cui sono piene le città. Ovviamente dipende anche dal luogo in cui si è in visita, a Milano apprezziamo certamente di più una struttura di design mentre a Roma, magari, vorremmo godere delle atmosfere appropriate alla città eterna. Vi dico questo perchè recentemente sono stata nella capitale per lavoro e un mio collega mi ha suggerito di alloggiare al Residence Tolentino che si trova nei pressi di Piazza Barberini.

A pochi passi da quella che conosciamo come la Roma de “La Dolce Vita”, il Residence Tolentino è custodito gelosamente dalle mura di un palazzo dell’800. Si trova al secondo piano di questo edificio di Via San Nicola da Tolentino 50 ed è stato ristrutturato rispettando la sua destinazione ottocentesca. Soffitti in legno, parquet inchiodato, rifiniture in pietra romana creano l’atmosfera perfetta per accogliere gli ospiti. Entrando si ha come la sensazione di entrare in casa propria. La struttura dell’appartamento è stata infatti pressoché mantenuta nella sua interezza.
Le camere sono attrezzate di tv, connessione wi-fi gratuita, aria condizionata, vasca idromassaggio o doccia. L’arredamento rispetta quello dell’ingresso con mobili che rimandano alle atmosfere antiche e letti a baldacchino. Ottimo il servizio che prevede colazione in camera, lavanderia, ritiro bagagli.
Una location adatta a chi a Roma ci va per svago o anche per business. Di certo è perfetta per chi cerca un punto di riferimento riservato ed esclusivo.
I prezzi per camera a notte vanno da 85 a 165 euro ma sul sito potete trovare anche offerte particolari in diversi periodi dell’anno.
Info: www.residencetolentino.com

Parole di Assunta Corbo