Halloween 2013: gli eventi più cool in tutta Italia

La notte di Halloween, ecco qualche evento cool per festeggiarla al meglio.

Halloween 2013: gli eventi più cool in tutta Italia

La notte più spaventosa dell’anno è davvero alle porte, alla vigilia di Halloween 2013 non resta che preparare le maschere, esercitarsi in “dolcetto e scherzetto” e, per i più grandi, aprire le danze. C’è chi ha già scelto la festa a cui partecipare, la discoteca in cui sfoggiare il travestimento più horror che ha trovato o la piazza in cui scatenarsi con gli amici, per tutti gli altri, i ritardatari e gli indecisi, ecco alcuni degli eventi più cool che si svolgeranno la notte del 31 ottobre 2013 in tutta Italia.

Milano, Monsterland Festival

A Milano, la notte del 31 ottobre 2013 è “Monsterland Halloween Festival In The Circus”, un evento in programma presso l’ex Deposito dei Treni Fs di Milano in zona di Porta Genova, via Valenza 2. Con una scenografia dal forte impatto, complice l’allestimento con veri e propri tendoni da circo, Monsterland offrirà a tutti i partecipanti, rigorosamente in maschera (per chi arriva sprovvisto, all’ingresso un intero tendone sarà dedicato al “trucco e parrucco”), musica e divertimento. La musica EDM con superguest, techno con Clr Showcase e gli artisti Monoloc, Dj Emerson e Franchino, electro con Vitalic, minimal con Ambivalent, anni 90 con Datura e Marco Ravelli e hip hop con Ensi, ma non solo. Anche molti giochi divertenti, come il bowling umano o i tori meccanici.

Savona, Halloween in Town

Partita come un semplice tam tam via social network, “Halloween in Town” è un’iniziativa diurna, dedicata agli adulti ma anche ai bambini, organizzata a Savona, giovedi 31 ottobre 2013, in piazza Sisto IV e dintorni. Dalla 16.00 alle 21.00 il centro cittadino si animerà di spettacoli danzanti, musica e occasioni di intrattenimento.
 

Roma, Dracula Party

Allo Sporting Club Parco de Medici, a Roma, il 31 ottobre 2013, è prevista la terza edizione dell’evento di Halloween, il “Dracula Party“. Un’occasione di divertimento “spaventoso” dalla cena, animata da uno spettacolo, fino alla discoteca.
 
QUANTO NE SAI DI HALLOWEEN?
 

Bologna, Amori Dark Halloween Party

Una notte per rivivere la leggenda del fantasma della Sala della Torre, che ha quasi due secoli, cioè quella di un uomo che amava sedurre le donne più belle per poi ucciderle nel suo Palazzo e che, una volta scoperto dagli abitanti della valle venne impiccato. La Sala della Torre apre le porte a tutti giovedì 31 Ottobre con l’evento, in programma al Villaggio della Salute Più, “Amori Dark Halloween Party”. Si comincia con la cena buffet a tema per poi continuare la serata con la festa in discoteca con Dj Set.
 

Agrigento, Helloween 2013

Al Noctis, nella città siciliana, si festeggia la notte delle streghe con “Helloween 2013”, con musica e divertimento dalle 23.30 fino a tarda notte.
 

Lorenzana (Pi), vicoli del terrore

La cittadina toscana, con la minifestazione “Vicoli del terrore” diventa teatro a cielo aperto di uno spettacolo terrificante giovedì 31 ottobre 2013 dalle 20.00 in poi. Musica e animazione, cibo, artisti di strada, mangiafuoco e vino gratis per tutti.
 

Comacchio (Fe), festa di Halloween

Spettacoli, magia ed esoterismo, ma anche giochi, musica e animazione: ecco cosa c’è in programma per la grande festa in maschera nel centro storico della cittadina del ferrarese del 31 ottobre 2013.
 
FESTEGGIARE HALLOWEEN IN COPPIA
 

Padova, Halloween in fiera

Alla fiera di Padova, giovedì 31 ottobre, dalle 21.30 fino alle 4.00 si festeggia la notte di Halloween all’insegna del divertimento e della musica con l’evento “Energia 90, illumina no!”.

Parole di Camilla Buffoli