Grande Fratello 15, il televoto è taroccato? Le parole di Barbara D'Urso

La conduttrice affronta un argomento molto spinoso, quello del televoto al Grande Fratello 15. Alcuni utenti si sono infatti insospettiti, parlando della possibilità che le percentuali di voto della scorsa settimana fossero state taroccate.

Grande Fratello 15, il televoto è taroccato? Le parole di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso parla del televoto tarocco al Grande Fratello 15, un argomento che sempre più spesso viene a galla nel corso dei reality show che vedono il coinvolgimento del pubblico a casa. Non è infatti una novità che, qualora siano i telespettatori a dover scegliere chi eliminare dalla gara, sorgano poi polemiche sulla possibilità che i voti vengano “ritoccati” ad arte. Stavolta gli utenti si sono fatti particolarmente sentire, dopo l’eliminazione di Aida Nizar che ha perso con una percentuale davvero notevole. Ecco cosa risponde Barbara D’Urso a chi sostiene che il televoto del Grande Fratello 15 sia taroccato.

Barbara D’Urso sul televoto tarocco

La scorsa puntata del Grande Fratello 15 ha visto l’eliminazione di Aida Nizar, che pur essendo in nomination assieme ad altri 3 concorrenti si è aggiudicata addirittura il 51% dei voti. Una percentuale davvero impressionante, soprattutto visto che in molti sul web l’adorano.

Inutile dire che si è subito scatenata la polemica sul televoto tarocco: alcuni sostengono che i voti siano stati modificati per favorire l’uscita della concorrente spagnola, dando il via ad una scia di critiche molto pesanti. Insomma, dopo lo scandalo portato a galla da Striscia la Notizia, ecco che il GF 15 si trova a doverne affrontare subito uno nuovo, ancora una volta portato avanti dal tg satirico di Antonio Ricci.

Ma Barbara D’Urso mette il punto alla questione durante la puntata di ieri di Pomeriggio Cinque. La conduttrice affronta infatti l’argomento, spiegando ai fan che cosa sia successo: “Noi del GF ci siamo resi conto quasi subito che le percentuali contro Aida erano altissime” – esordisce la D’Urso.

“È uscita con il 51% su 4. Sapete che io l’adoro. Non è che una volta eliminata Aida esce definitivamente dal programma. Vedrete, rimarrà con noi, continuerà a farci divertire e vi dico che accadranno delle cose. Il popolo di internet la ama come me, ma non capisco cosa sia successo, all’inizio le percentuali contro di lei erano più alte, ben il 55%”.

E poi l’appello ai fan: “Ragazzi, non dite televoto taroccato, non è così, anche perché come avremmo potuto taroccare il 51%? Addirittura abbiamo ridotto il numero di voti disponibili, adesso ognuno può dare un solo voto”. Basteranno le parole di Barbara a spegnere la polemica?

Parole di Giulia Sbaffi