Gli alberi di Natale più strani [FOTO]

In questo post non voglio parlare degli alberi più belli, su cui sono stati già versati fiumi di parole, ma di quelli più strani, quelli che vi fanno sgranare gli occhi per lo stupore e, perché no, anche quelli che ci fanno gridare allo scandalo

37
Alberi di Natale strani

Natale è proprio dietro l’angolo e più la data si avvicina più vediamo sorgere in ogni angolo del pianeta alberi di Natale, uno più bello dell’altro, quasi fosse in corso una tacita gara in cui ognuno deve necessariamente primeggiare sugli altri. Alberi colorati, tradizionali, lussuosi, ce n’è davvero per tutti gusti. Ma cosa succede quando anche il simbolo più tradizionale del Natale viene sconvolto? Sì, perché in questo post non voglio parlare degli alberi più belli, su cui sono stati già versati fiumi di parole, ma di quelli più strani, quelli che vi fanno sgranare gli occhi per lo stupore e, perché no, anche quelli che ci fanno gridare allo scandalo. Eccone alcuni!

Albero di Natale capovolto

albero natale capovolto

In un mondo che va al rovescio, anche l’albero di Natale non poteva essere da meno! Oltre ad essere originale, provate a pensare al grande vantaggio di possedere un albero di Natale capovolto: infatti vi farà risparmiare un sacco di spazio grazie alla possibilità di sfruttare il soffitto anzichè il pavimento, lasciando così un sacco di spazio in più per pacchetti e pacchettini!

Albero di Natale con le bottiglie di birra

albero natale bottiglie birra

Questo albero ha messo a dura prova gli eroici realizzatori della decorazione natalizia. Originale lo è di sicuro…forse non da tutti!

Albero galleggiante

albero galleggiante brasile

A Rio de Janeiro campeggia l’albero galleggiante più grande del mondo, completamente illuminato. Infatti, oltre a detenere questo particolarissimo record, contiene milioni di luminarie che lo rendono visibile da chilometri di distanza.

L’albero di Natale più costoso

albero natale abu dhabi

Si trova ad Abu Dhabi l’albero di Natale più prezioso e costoso di tutto il mondo. Commissionato dall’hotel Emirates Palace, che lo ha posizionato in bella vista nella hall, l’albero è realizzato con 181 diamanti, perle, smeraldi, zaffiri e pietre preziose. Una follia costata più di 11 milioni di dollari.

Albero elettronico

albero natale gubbio

Chiamarlo “albero” non è propriamente corretto, ma ne ha tutta l’aria la decorazione che si è guadagnata il titolo di albero più grande del mondo. Si trova a Gubbio, ed è costituito da luci e cavi che, ogni anno, illuminano il Monte Ingino. I numeri? 8,5 km di cavi elettrici, 650 metri di altezza e 350 la larghezza della base, più di 700 le luci utilizzate per disegnare la sagoma dell’albero, la stella in cima e gli addobbi all’interno. Non male, no?

Albero di Natale…vivente

albero natale vivente zurigo

A Zurigo, invece, la sera di Natale la tradizione vuole che venga allestita una struttura umana ad albero, con bambini che intonano canti natalizi. Questi, per l’occasione, sono vestiti di verde e indossano cappellini decorati con rami di abete e lucine colorate, e sono disposti su file di gradini, partendo ovviamente da una base più grande e finendo con un solo bambino che rappresenta la punta dell’albero.

Scopri tutti gli alberi di Natale più strani e originali sfogliando la nostra fotogallery! Qual è il tuo preferito?
[vedianche type=”battle” id=”16541″]