Glaamy, l'app della bellezza sbarca a Milano [FOTO]

Glaamy, la prima app dedicata alla bellezza che consente di realizzare prenotazioni last minute direttamente dal proprio smartphone, arriva a Milano! Scopri tutto quello che c'è da sapere su questo servizio utile ed innovativo.

Glaamy, l’app della bellezza sbarca a Milano [FOTO]

Glaamy, l’app della bellezza che consente di realizzare prenotazioni last minute direttamente dallo smartphone, sbarca a Milano. Questo servizio, estremamente utile ed innovativo, viene in aiuto sia alle clienti, che desiderano trovare il proprio trattamento di bellezza al prezzo migliore e nel posto a loro più vicino, che ai saloni di bellezza, in grado grazie a Glaamy di mettere in vendita i propri servizi, con prezzi speciali e offerte vantaggiose, dimezzando il tempo che spesso si perde con telefonate e file di attesa e ottimizzando l’invenduto, ossia quei “buchi” di vuoto che spesso i saloni di bellezza non riescono a riempire con le classiche prenotazioni. Scopri tutto quello che c’è da sapere su Glaamy: la bellezza è a portata di click!

Glaamy nasce nel febbraio 2014 ed è la prima app mobile che consente la prenotazione di trattamenti estetici disponibili nei beauty salon, direttamente dal proprio smartphone. Dopo un primo anno di beta, rodato su circa 30 saloni di Cagliari, città natale di Cinzia Carta, CEO di Glaamy, e un totale restyling, la App sbarca anche a Milano con una decina di saloni già attivi.

La capitale italiana della moda segna una tappa fondamentale per la diffusione di Glaamy, che costituisce un servizio estremamente valido ed innovativo, tanto per le clienti quanto per i saloni di bellezza. Le prime, infatti, possono prenotare semplicemente con un click il proprio trattamento beauty preferito, individuando attraverso una ricerca semplice e veloce il miglior prezzo e il salone a loro più vicino; i secondi, invece, possono mettere in vendita i propri pacchetti di servizi, suggerendo offerte speciali e ottimizzando gli “invenduti”, riuscendo cioè a colmare quei buchi orari, i “tempi morti”, che molto spesso caratterizzano le giornate dei saloni di bellezza.

La App Glaamy è già disponibile gratuitamente per iOs e Android su App Store e Google Play e usarla è davvero molto semplice.
Dopo la registrazione, gli utenti possono effettuare una ricerca veloce filtrando per categorie (capelli-corpo-mani-piedi-unghie-viso) o per destinatario dei trattamenti (uomo/donna/bambini/tutti), oppure optare per una ricerca avanzata indicando località, data e orario desiderati e nome del trattamento ricercato. La home page visualizzerà a questo punto i trattamenti di bellezza e i relativi beauty salon disponibili, tenendo conto della distanza dei saloni rispetto all’utente.

Schermata 2015 04 15 alle 10.11.25

Per quanto riguarda, invece, i saloni di bellezza (piuttosto che parrucchieri, centri estetici o centri massaggi), questi possono registrarsi autonomamente sulla App Glaamy Pro per Android e per iOs e iniziare ad utilizzarla, dopo un rapido processo di approvazione interna, pubblicando i trattamenti disponibili con relativi dettagli di costo e orario. I nuovi iscritti riceveranno in omaggio un credito iniziale di €3 per testare la App gratuitamente, importo che scalerà di 1 euro per ogni prenotazione andata a buon fine. Quando il credito sarà terminato gli esercenti potranno acquistare del credito prepagato effettuando semplicemente una ricarica sull’App.

Se sei, ad esempio, alla ricerca di un salone che soddisfi in breve tempo le tue esigenze prendendosi cura dei tuoi capelli secondo le principali tendenze colore dell’estate 2015, rivolgiti a Glaamy: potrai selezionare in tempo reale la tua preferenza tra i risultati della ricerca trovati e il beauty salon riceverà la prenotazione direttamente sull’App, dandoti la sua conferma.
A questo punto non ti resta che recarti nel salone all’orario concordato e nel giorno stabilito per godere delle coccole beauty di cui hai bisogno!