Gita fuori porta per Ferragosto 2011: due mete nel Veneto

Nel Veneto ci sono alcuni parchi faunistici adatti alle gite delle famiglie con bambini. L'Oasi Rossi con il Giardino delle Farfalle si trova a Vicenza, mentre il Parco faunistico del Bosco è in provincia di Verona

Gita fuori porta per Ferragosto 2011: due mete nel Veneto

Eccoci alla nostra terza meta per Ferragosto. Oggi vedremo cosa visitare se abitate nel Veneto, o se siete in vacanza da quelle parti. Anche in questa regione ci sono parchi faunistici e oasi naturalistiche. Si tratta di posti immersi nella natura con animali che vivono allo stato libero, nel loro ambiente naturale o in un ambiente ricreato appositamente per loro. Questi luoghi sono particolamente adatti alle famiglie con bambini.
A Santorso di Vicenza c’è l’Oasi Rossi con il Giardino delle Farfalle. Si tratta di un’area verde di oltre 100.000 metri quadri di superficie con aree giochi gonfiabili, trenino, una serra climatizzata con ambiente tropicale dove vivono le farfalle, giardini, area con animali da cortile, il Parco Storico di Villa Rossi con un giardino del XIX secolo. Anche qui troverete aree di ristoro e una zona attrezzata per il picnic.
 
In provincia di Verona, a Zerbaro di Romagnano c’è, invece, un parco faunistico didattico, Il Parco Faunistico al Bosco. Qui si trovano tanti animali da fattoria e una zona con animali tipici della montagna: stambecchi, cervi, camosci, daini e moti altri. Anche qui c’è un’area per chi vuole fare picnic.

Parole di Irene