Gioielli fai da te di tonalità ambrate

I gioielli fai da te che andremo a realizzare oggi, sono come vedete un bracciale e una collana, creati infilando pietre lunghe e pietre cubiche di color ambrato. Vediamo insieme le poche istruzioni necessarie.

Gioielli fai da te di tonalità ambrate

 
In questo articolo andremo a creare due gioielli fai da te con pietre ambrate di diverse forme ma dello stesso colore: per il bracciale useremo delle perle cubiche e per la collana invece delle perle molto più allungate. Seguite tutte le istruzioni che vi stiamo per fornire, in modo da non sbagliare la sequenza di perle e pietre infilate nel filo metallico ed eseguire una bellissima coppia di bijoux fatta a regola d’arte. Ma vediamo prima insieme tutto il materiale che vi servirà procurarvi per il lavoro di oggi, distinguendo quelli per il braccialetto e quello per la collana.

Materiale per il braccialetto: 30 cm di cavetto metallico oro, 1 chiusura oro, fermaperle oro, 8/9 perle cubiche, 9/10 Swarovski di diametro 6 mm, una pinza e un tronchesino.
 
Materiale per la collana: 70 cm di cavetto metallico oro, 1 chiusura oro, fermaperle oro, 7 perle lunghe, 7 Swarovski di diametro 6 mm, una pinza e un tronchesino.
 
Braccialetto: per realizzare il braccialetto prendete 30 centimetri di cavetto metallico oro e bloccate ad un lato la chiusura con il fermaperle. Infilate poi uno Swarovski e una perla cubica per 8/9 volte in base al diametro del polso, finendo con uno Swarovski. Infilate il fermaperle, l’anello della chiusura e rientrate nel fermaperle, aggiungendo poi le due parti della chiusura.
 
Collana: prendete 70 centimetri di cavetto metallico oro e infilateci uno Swarovski al centro e due perle lunghe, una per parte. Infilate in un filo una perla lunga e incrociate nella stessa perla l’altro filo. Proseguite infilando uno Swarovski e una perla lunga per due volte. Finite con uno Swarovski e il fermaperle. Bloccate la chiusura con il fermaperle lasciando liberi 10 centimetri circa di cavetto metallico oro. Inserite quindi le due estremità delle chiusure ed il nostro bijoux è terminato.

Parole di Ryan86