Gioielli fai da te: crea delle bellissime collane a cerchio

Ecco tutte le istruzioni necessarie per realizzare delle bellissime collane tonde infilando delle perle in vetro colorate: per voi vi spiegheremo come creare le due collane che vedete in fotografia.

Collane a cerchio fai da te

 
Oggi vedremo insieme tutte le spiegazioni che vi servono per creare gioielli fai da te come queste bellissime collane tonde in cui abbiamo infilato perle colorate, dando vita a dei bijoux di grande eleganza, da portare in qualsiasi occasione e da abbinare con gusto ai vestiti del vostro guardaroba. Materiale necessario (collana rossa): un girocollo argento, una pela tonda grande, un filo di alluminio argento di diametro 2 millimetri, pinza e tronchesino. Materiale necessario (collana verde): un girocollo argento, un filo di alluminio argento di diametro 2 millimetri, 2 perle a rombo, 6 perle cubiche, 8 cilindretti, pinza e tronchesino.

Collana con perla rossa: prendete 15 centimetri di filo di alluminio e inseritelo nella perla tonda. Con l’aiuto della pinza fate da una parte una piccola asola. All’altra estremità piegate a 2 centimetri circa e fate un’asola più lunga e girategli attorno tre o quattro volte. Potete infilarla, in alternativa in un cordoncino di raso oppure in una coda di topo lucida. Il risultato sarà notevole in qualsiasi caso.
 
Collana con perle verde smeraldo: per infilare le perle in questa collana, basta svitare la perla argento. Per fare il pendente servono 15 centimetri di filo di alluminio, fate un’asola ad un’estremità e infilate due perle a rombo. Dall’altra parte, aiutandovi con la pinza, girate il filo formando una spirale tonda. Infilate un cilindro argento e una perla cubica per 3 volte. Inserire poi il cilindretto e il pendente. L’altra parte è simmetrica. Ed il nostro gioiello fai da te è terminato.

Parole di Ryan86

Ryan86 è stata collaboratore di Pourfemme dal 2010 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, piante e giardinaggio, tempo libero.