Gioielli fai da te: crea delle bellissime collane a cerchio

Ecco tutte le istruzioni necessarie per realizzare delle bellissime collane tonde infilando delle perle in vetro colorate: per voi vi spiegheremo come creare le due collane che vedete in fotografia.

Gioielli fai da te: crea delle bellissime collane a cerchio

 
Oggi vedremo insieme tutte le spiegazioni che vi servono per creare gioielli fai da te come queste bellissime collane tonde in cui abbiamo infilato perle colorate, dando vita a dei bijoux di grande eleganza, da portare in qualsiasi occasione e da abbinare con gusto ai vestiti del vostro guardaroba. Materiale necessario (collana rossa): un girocollo argento, una pela tonda grande, un filo di alluminio argento di diametro 2 millimetri, pinza e tronchesino. Materiale necessario (collana verde): un girocollo argento, un filo di alluminio argento di diametro 2 millimetri, 2 perle a rombo, 6 perle cubiche, 8 cilindretti, pinza e tronchesino.

Collana con perla rossa: prendete 15 centimetri di filo di alluminio e inseritelo nella perla tonda. Con l’aiuto della pinza fate da una parte una piccola asola. All’altra estremità piegate a 2 centimetri circa e fate un’asola più lunga e girategli attorno tre o quattro volte. Potete infilarla, in alternativa in un cordoncino di raso oppure in una coda di topo lucida. Il risultato sarà notevole in qualsiasi caso.
 
Collana con perle verde smeraldo: per infilare le perle in questa collana, basta svitare la perla argento. Per fare il pendente servono 15 centimetri di filo di alluminio, fate un’asola ad un’estremità e infilate due perle a rombo. Dall’altra parte, aiutandovi con la pinza, girate il filo formando una spirale tonda. Infilate un cilindro argento e una perla cubica per 3 volte. Inserire poi il cilindretto e il pendente. L’altra parte è simmetrica. Ed il nostro gioiello fai da te è terminato.

Parole di Ryan86