Gioielli fai da te: braccialetto e collana di ametista

Gioielli fai da te: braccialetto e collana di ametista

Oggi creeremo un bellissimo gioiello fai da te, ricavato da un minuzioso lavoro di infilatura di pietre e perline. Di seguito vi forniremo tutte le spiegazioni necessarie per realizzare un braccialetto e una collana con le pietre di ametista. Materiale necessario: 2 metri di cavetto metallico argento, 2 chiusure in argento, fermaperle in argento, 4 perle lunghe per la collana e 7 perle grandi per il bracciale, 250 perline circa, una pinza ed infine un tronchesino. Ora troverete le istruzioni distinte per creare questi due preziosi bijoux fai da te.

Collana: prendete il cavetto metallico e infilatevi una perla lunga e portatela al centro. In uno dei due fili inserite 5 perline e una perla lunga, nell’altro lato infilate 5 perline e fate passare il filo incrociandolo nella seconda perla lunga, formando così il primo cerchio. Infilale ancora 5 perline e una perla lunga, nell’altro lato 5 perline e incrociate il filo nella perla lunga, facendo un nuovo cerchio. Realizzate ancora un nuovo cerchio e nei fili uscenti dall’ultima perla lunga, inserite 40 perline per parte, rientrate nel fermaperle e schiacciate con la pinza. Per ultima inserite la chiusura.
 
Bracciale: prendete 2 cavetti metallici da 50 centimetri. Inseritevi la prima parte della chiusura in argento e da una parte bloccate la chiusura con il fermaperle. Infilate in un filo 5 perline e una perla grande; nell’altro filo 5 perline e incrociate nella perla grande dell’altra parte. Continuate con questo procedimento per altre 5 o 6 volte in base alla lunghezza necessaria. Ora agganciate l’altra parte della chiusura e i nostri bijoux sono già terminati.

Parole di Ryan86