Giochi: Lego Architecture celebra il Guggenheim Museum

Parlare di gioco sembra quasi riduttivo se l'oggetto di conversazione è Lego Architecture. Si tratta di una nuova collezione dell'azienda celebre per i mattoncini di plastica con cui tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita. La collezione dedicata alle grandi opere di architettura contemporanea, nasce dall'iniziativa dell'architetto americano Adam Reed Tucker, grande appassionato di Lego. Lui stesso ha fondato la Brickstructures, azienda che promuove l'uso dei mattoncini in architettura. Ma veniamo alle novità.

Giochi: Lego Architecture celebra il Guggenheim Museum

Parlare di gioco sembra quasi riduttivo se l’oggetto di conversazione è Lego Architecture. Si tratta di una nuova collezione dell’azienda celebre per i mattoncini di plastica con cui tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita. La collezione dedicata alle grandi opere di architettura contemporanea, nasce dall’iniziativa dell’architetto americano Adam Reed Tucker, grande appassionato di Lego. Lui stesso ha fondato la Brickstructures, azienda che promuove l’uso dei mattoncini in architettura. Ma veniamo alle novità.

Lego Architecture
propone già alcune costruzioni famose nel mondo: lo Space Needle di Siattle costruito nel 1962, l’Empire State Building, l’Hancock Centre di Chicago. Ora si passa a progetti nuovi. 
 

La Lego, infatti, ha stilato un accordo con la Frank Lloyd Wright Foundation per realizzare due kit di eccezione: uno dedicato al Guggenheim Museum in occasione dei suoi 50 anni di questo incredibile progetto e la Casa sulla Cascata, celebre edificio residenziale. Forse il più famoso al mondo. 
 

Che ne dite? Non sono un’ottima idea regalo?

Parole di Assunta Corbo