Giochi di magia per bambini, video tutorial del trucco delle monetine nel bicchiere

Per voi e per i vostri bambini, ecco un interessante video tutorial per poter realizzare un classico trucco di magia, far sparire le monetine da un bicchiere.

Giochi di magia per bambini, video tutorial del trucco delle monetine nel bicchiere

Vi siete mai chiesti come si fanno i trucchetti di magia che fanno tanto divertire grandi e piccini? Ecco un video tutorial da guardare insieme ai nostri bambini, per far finta di essere dei veri e proprio maghi, con uno spettacolo di magia tra i più classici ma anche tra i più facili da realizzare. Armati di banchetto, cappellino e bacchetta d’ordinanza, seguite passo dopo passo le istruzioni per poter diventare dei maghi provetti e permettere ai vostri bambini di stupire i loro amichetti con il giochino delle monetine nel bicchiere, che all’improvviso svaniscono nel nulla. Il trucco c’è…

Ecco di che cosa abbiamo bisogno per questo trucco di magia. Un bicchiere, quattro monete uguali e una quinta che dovrà rimanere segreta. E qui le istruzioni passo passo…
 

  1. Tenete la moneta segreta nella mano sinistra, alla base delle dita.
  2. Prendere le quattro monete con la mano destra, passarle nella sinistra, lasciandone una in quella di partenza, sempre alla base delle dita, per nasconderla.
  3. A questo punto nella mano sinistra avrete quattro monete, mentre nella destra una nascosta.
  4. Passare la moneta segreta nel palmo della mano destra.
  5. Mettere la mano destra sopra il bicchiere, con la sinistra far finta di far sparire una moneta e rilasciare quella segreta…
  6. Rifare tutto per ogni moneta, per farle comparire tutte nel bicchiere!

 
Per animare una festa, oltre ai palloncini a forma di animali, proviamo a trasformare i nostri bambini in maghi provetti!