Formiche in casa, due rimedi fai da te per allontanarle per sempre

Formiche in casa, due rimedi fai da te per allontanarle per sempre

Come eliminare le formiche in casa con rimedi fai da te - pourfemme.it

Con il caldo l’arrivo delle formiche non è insolito. Sebbene ci siano prodotti appositi, con i rimedi fai da te il problema si risolve a basso costo.

Ci sono gli spray, le polveri e le trappole: queste soluzioni tuttavia non risolvono il problema delle formiche, piuttosto le allontanano momentaneamente. Senza contare poi che tali prodotti sono altamente tossici e non indicati se in casa ci sono animali domestici, soggetti allergici e bambini. Meglio sfruttare i rimedi naturali, trucchi che consentono a costo zero di venire a capo della situazione in via definitiva, evitando soprattutto danni all’ambiente e alle persone.

Il problema delle formiche in casa non è solo estivo, ci sono sempre. Con il caldo, però, aumentano e possono creare vere e proprie infestazioni domestiche difficili da sconfiggere. Bisogna, quindi, prevenire facendo attenzione a non far cadere briciole ovunque e avendo cura della pulizia sia dell’ambiente interno che degli spazi esterni.

Fondamentale è chiudere bene ogni forellino in casa: spesso le formiche si nascondono all’interno di pareti e piccole crepe o accessi diretti sul battiscopa, sono l’input perfetto per farle entrare in casa. Passano rapidamente dall’essere due o tre a centinaia, rendendo poi difficile un intervento efficace.

Formiche in casa: le soluzioni per allontanarle definitivamente

Per eliminare le formiche la soluzione migliore è puntare ai rimedi fai da te, con strategie che possano risolvere tutto senza inquinare. Una volta individuate, dovete seguirle per capire da dove arrivano e, se ci sono crepe, chiuderle con lo stucco. Tra gli antidoti naturali a cui affidarsi laddove ci siano molte formiche, è consigliato spargere molto borotalco: non è pericoloso ed è profumato, eppure è particolarmente fastidioso per gli insetti perché si appiccica al corpo e impedisce loro di procedere correttamente.

I rimedi fai da te per eliminare le formiche in casa

Soluzioni semplici ed efficaci per allontanare le formiche definitivamente – pourfemme.it

Vi basterà distribuirlo nell’area interessata per non trovarle più dopo poco. Spariranno e, spaventate, non torneranno più, anche quando andrete a rimuovere il talco stesso. Anche l’aceto è ottimale e tutto quello che dovete fare per prevenire il problema è metterne un paio di cucchiai nell’acqua unita a detersivo quando andate a pulire i pavimenti.

L’odore pungente dell’aceto resterà sulle mattonelle e, anche se voi non lo percepirete, sarà un repellente naturale per le formiche. Per il lavaggio degli ambienti esterni, meglio abbondare dato che qui gli insetti sono decisamente di più e per mantenere tutto pulito bisogna massimizzare l’approccio. Con queste soluzioni economiche con prodotti che avete sicuramente a casa andrete a prevenire e intervenire con efficacia in caso di problemi.